Marco Franchini, primo colpo di mercato del Merano

Marco Franchini, primo colpo di mercato del Merano

Il Merano apre la campagna acquisti 2023 assicurandosi le prestazioni di Marco Franchini, un centro considerato veloce, di ottima tecnica e da punti pesanti.

Italocanadese nativo di Woodbridge, è sbarcato in Italia nel 2016 ingaggiato dai Killer Bees di Varese coi quali ha partecipato alla Regio League svizzera. Dopo un anno lontano dal ghiaccio, è tornato nella Città Giardino nel 2018 legandosi ai Mastini per due stagioni. Nel 2021 sceglie di trasferirsi al Milano Bears e di disputare la IHL Division I, tuttavia durante l’esperienza meneghina il trentatreenne non riesce a mostrare il suo potenziale; non va meglio l’anno successivo ad Appiano, dove il suo contributo si ferma a 8 punti (5 goal e 3 assist) in 7 gare di IHL.
La scorsa estate riprende la strada in direzione Varese; la scelta si rivela vincente: oltre a conquistare coi Mastini Campionato e Coppa Italia, l’attaccante risulta essere il migliore marcatore di IHL (insieme d Adam Capannelli) e dei gialloneri con 64 punti (30 goal e 34 assist) in 40 incontri, numeri ai quali si aggiungono i 14 punti (8 goal e 6 assist) messi a referto in 6 gare di Coppa Italia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!