Un fantastico Cortina stravince sul ghiaccio di Salisburgo

Un fantastico Cortina stravince sul ghiaccio di Salisburgo

(MG) Il Cortina vince gara Tre con un punteggio tennistico, e passa a condurre nella serie, ribaltando la vittoria nella gara di debutto dei giovani “Red Bulls”.
La partita, diciamocelo pure, comincia per gli ospiti nel modo migliore. In una modalità che, neppure il più sfegatato dei tifosi Ampezzani, avrebbe potuto immaginarsi. Si inizia dal face off e dopo uno scambio tra Ronny De zanna e Ricky Lacedelli, quest’ultimo serve Tommaso Traversa. Il Trentaduenne piemontese schizza, come lui sa fare verso la porta difesa da Thomas Pfarrmaier e lo batte sull’uscita. Il vantaggio fa bene alla formazione di Giorgio De Bettin che insiste nel tenere il bandolo del gioco e raddoppia intorno alla metà del drittel con Diego Cuglietta.

Nel secondo tempo il Salisburgo accorcia le distanze con Philipp Krening, ma gli Austriaci non hanno neppure il tempo di festeggiare che – in un battibaleno – si ritrovano sul 4:1 per le segnature di Jason Seed e Diego Cuglietta. Il Cortina è molto preciso dietro e riesce a concretizzare ogni occasione che capita sulla stecca dei suoi avanti, succede così che, prima della fine del tempo, Mikael Saha (32) e Riccardo Lacedelli (39) arrotondino ulteriormente il risultato. Coach Teemu Levijoki capisce che, stasera, la differenza la stanno facendo soprattutto le difese ed il rendimento dei goalie e all’inizio del terzo drittel, cerca di raddrizzare le sorti della sfida sostituendo Thomas Pfarrmaier con Luca Egger.

La mossa non porta particolari variazioni al tema tattico. Gli austriaci cercano di “accorciare il risultato” ma la difesa del Cortina e Marco De Filippo, non sono in vena di regali. I minuti scivolano via senza incidere sul risultato che rimane quello acquisito dopo i primi 40 minuti di gara. Il Cortina, alla sirena, festeggia la prima vittoria della stagione alla Eisarena di Salisburgo ed infligge alla giovane formazione della Città di Mozart, la seconda sconfitta, che arriva dopo ben sei vittorie consecutive. La serie è “girata” ed adesso, gli Ampezzani possono guardare al loro futuro sportivo con una maggiore fiducia, iniziando da “Gara 4” in programma giovedì sera allo Stadio Olimpico.
Lunedì, 27.03.2023, Ore 19:15: Eisarena di Salisburgo. Spettatori: 125.
Red Bull Hockey Juniors – S.G. Cortina Hafro 1:6 (0:2, 1:4, 0:0)
Arbitri: PINIE, REZEK, Giudici di Linea: Arlic, De Zordo
Situazione serie “best-of-7”: Cortina conduce per 2:1
MARCATORI: 00:31 0:1 EQ SGC Tommaso Traversa (Riccardo Lacedelli – Ronny De zanna); 12:11 0:2 GWG SH1 SGC Diego Cuglietta; 24:15 1:2 EQ RBJ Philipp Krening (Oskar Maier – Aljaz Predan); 24:35 1:3 EQ SGC Jason Seed (Diego Cuglietta); 27:31 1:4 PS EQ SGC Diego Cuglietta; 32:49 1:5 EQ SGC Mikael Saha (Riccardo Lacedelli – Tommaso Traversa); 39:27 1:6 EQ SGC Riccardo Lacedelli.

Fotocredit Salisburgo Jr.

Ultime notizie
error: Content is protected !!