IHL – Division I, si gioca la seconda gara dei quarti

IHL – Division I, si gioca la seconda gara dei quarti

Complice la formula dei playoff best-of-three è in arrivo un sabato infuocato in IHL Division I. La seconda partita dei quarti di finale potrebbe infatti aprire le porte delle semifinali a quattro formazioni, oppure rimandare tutte le serie alla terza partita in programma a inizio marzo. Ancora una volta in caso di pareggio al termine dei 60’ si giocherà un overtime da 5 minuti in 3 contro 3, mentre quello “lungo” (20 minuti in 5 contro 5) sarà utilizzato solo nell’eventualità di un pareggio dopo la terza partita.

Uno dei match up più attesi è senza dubbio quello tra Fanano e Feltre. Si gioca alle 20 con gli emiliani obbligati al successo per allungare la loro stagione, mentre i veneti cercheranno a tutti i costi di evitare una rischiosa gara-3. Il primo duello è finito 6-1 in favore dei feltrini, trascinati dai fratelli Dall’Agnol, ma per due periodi il Fanano ha retto alla grande l’impatto con la squadra che sin qui ha dominato la stagione. Sarà una sfida dal pronostico impossibile, con due roster ricchi di elementi di qualità: a risultare decisivo potrebbe essere allora il rendimento dei due goalie, Rivoira e Manfroi, chiamati a un appuntamento decisivo.

Alle 20.30 inizia la seconda partita tra Cadore e Pinè, con i veneti che sono stati gli unici capaci di piazzare il colpo in trasferta imponendosi 2-1 in Trentino. Il Pinè, favorito alla vigilia, si ritrova quindi spalle al muro e obbligato a vincere le prossime due partite per restare in corsa, ma non sarà semplice contro un Cadore che si è dimostrato estremamente solido dal punto di vista difensivo. Da segnalare anche che per questo match i trentini non avranno una delle loro pedine chiave, cioè Luca Biasioni, a causa della squalifica ricevuta dopo la penalità partita di gara-1.

Sempre sabato, ma alle 19.30, in pista anche Val Gardena e Real Torino. Match point sulla stecca dei piemontesi, usciti vincitori all’overtime per 2-1 di una sfida serrata e ripresa nel finale. Gara-1 ha confermato le indicazioni di un equilibrio totale tra le due formazioni, con i ladini forse più efficaci dal punto di vista offensivo (per quanto visto in stagione sin qui) ma il Real può contare su un atteggiamento molto compatto nel suo terzo di pista. Partita aperta a ogni possibile combinazione.

Domenica alle 18.40 si chiude la seconda tornata dei quarti con il secondo match tra Old Boys e Chiavenna, con i verdeblu che hanno vinto la prima sfida per 3-1. La sfida, che si giocherà al PalaSesto, ripropone un duello che una settimana fa ha fatto scintille, con i meneghini capaci di resistere stoicamente prima di cedere nel finale. Palese quindi come nell’appuntamento decisivo per tenere in vista la stagione gli Old Boys daranno tutto per fermare un Chiavenna che a lungo ha trovato difficoltà nell’affondare ma poi si è preso con merito la vittoria.

IHL – Division I – Playoff – Quarti di finale – Gara 2 – 25 febbraio 2023 – Best-of-three 

ore 19:30 HC Gherdeina C- HC Real Torino
ore 20:00 HC Fanano Miners – HC Feltreghiaccio
ore 20:30 HC Cadore – HC Piné

26 febbraio 
ore 18:40 HC Milano Old Boys – HC Chiavenna

Cosi in Gara 1

HC Feltreghiaccio – HC Fanano Miners 6:1
HC Chiavenna – HC Milano Old Boys 3:1
HC Real Torino – HC Gherdeina C 2:1 OT
HC Piné – HC Cadore 1:2

Ultime notizie
error: Content is protected !!