IHL Div. I: Cadore, unica sorpresa di Gara 1 dei quarti di finale

IHL Div. I: Cadore, unica sorpresa di Gara 1 dei quarti di finale

Di Gara 1 dei quarti di finale solo il Cadore fa saltare il fattore pista, rispettato negli altri tre incontri da Feltreghiaccio, Chiavenna e Real Torino .

La partita più attesa di Gara 1 dei quarti di finale era quella tra il Feltreghiaccio e il Fanano, vinta dai bellunesi con il largo punteggio di 6-1. Il primo tempo è di marca ospite, il prolungato forechecking premia Thomas Waldthaler al 19.13. I Picchi cambiano passo nella frazione centrale dando vita a una partita più equilibrata e al pareggio di Matteo Boschet. I Miners tornano a dettare i ritmi di gioco negli ultimi 20’, tuttavia la gagliarda prestazione di Jodie Manfroi lascia a secco le bocche di fuoco, mentre i fratelli Dall’Agnol impallinanno Andrea Rivoira con una doppietta ciascuno, mentre Tobia Fantinel realizza la rete del momentaneo 3-1.

Continua il momento positivo del Cadore: al promettente Qualification Round segue la prima vittoria nei quarti di finale in casa dei vicecampioni del Piné. Squadre dalle polveri bagnate per quasi due periodi: il risultato è sbloccato al 37.35 da Patrick Meneghetti in inferiorità, 10’ più tardi è il turno di Mirco Talamini a  raddoppiare, questa volta in superiorità. I padroni di casa riaprono la partita di Alberto Ognibene al 51’, l’assalto finale non sortisce gli effetti desiderati.

Il Chiavenna si aggiudica il primo atto del derby lombardo di postseason: aperte le marcature al 7’ grazie a Davide Maraffio, una superiorità gestita maldestramente dà la possibilità a Giacomo Nicolodi di pareggiare su rigore. Solo nel finale l’uno-due di Paolo De Alberti e Stefano Trussoni toglie le castagne dal fuoco.

Il Real Torino deve ricorrere al supplementare per battere il Gherdëina C: con il risultato inchiodato sullo 0-0, uno scoppiettante finale di partita regala ai 212 spettatori accorsi al PalaTazzoli la rete dello 0-1 di Kevin Schmalzl e il pareggio di Nicolò Pace, entrambe realizzate in doppia superiorità. In apertura di overtime Ben Linder è sanzionato per uno sgambetto, Tommaso Ottino non si lascia sfuggire l’occasione di finalizzare il powerplay e chiudere il match.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 3)
Gara 1
sabato 18 febbraio
Feltre       – Fanano      6-1
Serie: 1-0 Feltre
Piné         – Cadore      1-2
Serie: 1-0 Cadore
Chiavenna    – Old Boys    3-1
Serie: 1-0 Chiavenna
Real Torino  – Gherdëina C 2-1 ot
Serie: 1-0 Real Torino

Prossimo turno
(Quarti di finale – Best of 3)
Gara 2
sabato 25 febbraio
Fanano      – Feltre
Cadore      – Piné
Old Boys    – Chiavenna
Gherdëina C – Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!