Torna la ICE Hockey League – Alla Sparkasse Arena la Valentine’s Night

Torna la ICE Hockey League – Alla Sparkasse Arena la Valentine’s Night

Dopo 11 giorni di stop internazionale, l’HCB Alto Adige Alperia torna a calcare il ghiaccio della ICE Hockey League. Domani i Foxes saranno impegnati tra le mura di casa della Sparkasse Arena, contro gli sloveni dell’HK SZ Olimpija (ore 19:45).

Volata per il primo posto
I biancorossi, sconfitti dal VSV nell’ultimo turno dopo ben sette vittorie consecutive, hanno perso la vetta della classifica, ma a parità di partite il Salisburgo è distante appena un punto. Mancano cinque partite al termine della regular season: dopo la sfida di domani, il prossimo weekend la doppia trasferta a Klagenfurt e Vienna, poi quella a Lubiana il venerdì successivo e la supersfida casalinga contro i Red Bulls del 26 febbraio. Ogni punto sarà fondamentale, non solo per chiudere in prima posizione, ma anche per guadagnare la qualificazione alla prossima Champions Hockey League: per ottenerla bisognerà chiudere tra i primi due e l’Innsbruck, terzo, è al momento a -3, con una partita in più.

L’Olimpija, invece, ha ormai di fatto accantonato le speranze di agganciare un posto nei pre-playoffs: gli sloveni si trovano al penultimo posto, a -11 dal Graz, che occupa al momento l’ultima piazza sopra la “linea rossa”. Tante le partenze nelle ultime settimane, con Garreffa, Neill, Vallerand e Dodero che hanno lasciato la capitale slovena. Attenzione però, perché dopo sei sconfitte consecutive l’Olimpija prima della pausa ha prima sgambettato il Vienna alla Steffl Arena e ha poi ottenuto un punto anche contro il Graz. Bolzano e Ljubljana non incrociano le stecche da quasi quattro mesi: nei precedenti stagionali i Foxes hanno vinto per 4 a 1 alla Sparkasse Arena lo scorso 18 settembre, mentre sono usciti sconfitti per 5 a 2 dall’Hala Tivoli il 16 ottobre.

Il lineup
Per coach Glen Hanlon non dovrebbero esserci cambiamenti a livello di lineup. Oggi la squadra è tornata allenarsi al completo, ritrovando quindi gli Azzurri Bernard, Miglioranzi, Ginnetti, Felicetti, Frigo e Frank. Tutti a disposizione, quindi, con Glück che ha ritrovato il ghiaccio e che, come Kasslatter, probabilmente tornerà nelle prossime settimane a giocare per il momento con la maglia del Gherdeina. 

La Valentine’s Night alla Sparkasse Arena
I biglietti per il match sono già acquistabili online su https://ticket.midaticket.it/hcb/Events, mentre le prevendite saranno attive presso le casse dello stadio domani, martedì, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi.

Per il match di San Valentino la società ha organizzato la Valentine’s Night: per i tifosi che verranno in coppia con la moglie/il marito o il/la compagno/a, uno pagherà prezzo intero e il secondo soltanto 1€. Anche gli abbonati potranno portare allo stadio un amico a 1€.

Martedì 14 febbraio, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs HK SZ Olimpija

La classifica

  Team GP PTS
1. EC Red Bull Salzburg 43 93
2. HCB Alto Adige Alperia 43 92
3. HC TIWAG Innsbruck 44 89
4. EC iDM Wärmepumpen VSV 44 81
5. EC KAC 43 69
6. Steinbach Black Wings Linz 43 69
7. spusu Vienna Capitals 43 67
8. Hydro Fehervar AV19 42 60
9. Supermercati Migross Asiago 42 51
10. Moser Medical Graz99ers 43 48
11. HC Val Pusteria 43 45
12. HK SZ Olimpija 42 37
13. Bemer Pioneers Vorarlberg 41 33

Ultime notizie
error: Content is protected !!