Bolzano: Radim Matus si aggrega ai Foxes come attaccante di riserva

Bolzano: Radim Matus si aggrega ai Foxes come attaccante di riserva

L’HCB Alto Adige Alperia mette a segno un altro colpo di mercato, ingaggiando l’attaccante ceco Radim Matus. Il 29enne nativo di Trinec si aggrega alla squadra come “back-up-forward” nell’ambito di un eventuale turnover e verrà quindi schierato sul ghiaccio in caso di indisponibilità di un altro attaccante straniero. Il giocatore ha già lasciato Regensburg, dove ha giocato la prima parte della stagione, ed è arrivato a Bolzano agli ordini di coach Glen Hanlon, che l’ha già allenato a Znojmo.

“Radim è un attaccante veloce ed estremamente duttile, che può giocare sia nel ruolo di centro che in quello di ala – spiega l’allenatore dei Foxes –, un aspetto importante per il ruolo che andrà a ricoprire da qui in avanti: è un’ottima persona e saprà ambientarsi benissimo in spogliatoio”.

La carriera
Cresciuto nelle giovanili dell’HC Oceláři Třinec, fa l’esordio in prima squadra nella stagione 2012/13. 182 presenze in cinque stagioni nel campionato ceco e due in Champions Hockey League, prima di sbarcare all’Orli Znojmo nella stagione 2017/18: qui scala le gerarchie, fino a ricoprire il ruolo di capitano mettendo a segno nel complesso 89 punti in 194 partite di EBEL/ICEHL. Dopo l’autoretrocessione dello Znojmo nella terza lega ceca, l’estate scorsa Matus sceglie di tentare la sua prima avventura fuori dalla terra natìa: si trasferisce infatti in DEL2, dove con la maglia degli Eisbären Regensburg va a referto con 5 goal e 10 assist in 34 partite.

Ulteriori informazioni su Radim Matus: https://www.eliteprospects.com/player/157657/radim-matus

Ultime notizie
error: Content is protected !!