Italian Hockey League, il programma del 5° turno tra Master e Qualification Round

Italian Hockey League, il programma del 5° turno tra Master e Qualification Round

Sabato la IHL torna subito in pista per la quinta giornata della seconda fase, in chiusura della prima settimana con il doppio turno.

Nel Master Round torna a giocare il Varese che alle 18.45 sarà impegnato in casa del Pergine: dopo la vittoria della Coppa Italia, i Mastini hanno anche l’occasione di allungare in maniera quasi decisiva in vetta alla classifica, visto che con un successo si porterebbero a +7 nei confronti dei biancorossi. Trentini invece obbligati a rialzarsi dopo lo stop di Appiano anche per difendersi da una concorrenza che si è rifatta sotto: in stagione il Pergine ha vinto i due precedenti stagionali con il Varese, dimostrandosi squadra difficile da affrontare per i gialloneri.

Alle 20 derby altoatesino tra Dobbiaco e Appiano, con i padroni di casa che sono ancora a secco nel Master Round e quindi hanno assolutamente bisogno di sbloccarsi per non dire addio alle speranze di rimonta. Non sarà comunque semplice contro un Appiano che tanti segnali di crescita ha fatto vedere nelle ultime settimane e con un successo potrebbe scavalcare in classifica il Caldaro (fermo per il turno di riposo).

Situazione interessante anche nel Qualification Round, con entrambi i match fissati per le 20.30. Il Como sarà in trasferta ad Alleghe e ha l’occasionissima per cercare di mantenere il suo secondo posto e avvicinare il Bressanone. Le civette agordine ancora sono senza punti in questo Qualification Round e vedono le loro speranze playoff appese a un filo che diventa sempre più sottile partita dopo partita, e che potrebbe già interrompersi questo fine settimana. Se il Como espugnasse Alleghe e il Fiemme vincesse contro il Valpellice infatti i biancorossi sarebbero già eliminati da un eventuale arrivo ai playoff.

I fiemmesi quindi ospiteranno i Bulldogs in un match che, dopo lo stop interno subito col Bressanone, assume sembianze chiave per Chelodi e compagni. Scivolati al terzo posto del Qualification Round i ragazzi di Kostner non possono sbagliare, contro un Valpellice che a Como ha sfiorato a lungo la possibilità di strappare punti prima di arrendersi nel terzo periodo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!