IHL – Division I, ottavo turno della 2a fase

IHL – Division I, ottavo turno della 2a fase

In IHL Division I si gioca l’ottavo e terz’ultimo turno della seconda fase, con punti pesanti in palio per la definizione delle due classifiche anche se i recuperi del Master Round (Real Torino-Gherdeina e Chiavenna- Gherdeina) lasciano ancora aperto il tutto ad ulteriori ribaltamenti.
 
Sabato alle 16.30 il programma sarà aperto proprio da Gherdeina-Real Torino, uno scontro diretto per prendersi il quarto posto. In pista due squadre in difficoltà (1 solo successo nelle ultime 10 partita combinate) decise a ripartire.
 
Alle 18.30 la capolista Feltre ospita il Chiavenna per mettere un’ulteriore ipoteca sul suo primo posto: dopo 7 vittorie di fila i veneti cercano di continuare a volare altissimi in classifica, mentre i lombardi proveranno un blitz che potrebbe riaprire completamente la corsa alla vetta. Proverà ad approfittare dello scontro diretto il Pinè, che alle 18.40 giocherà contro gli Old Boys. I meneghini giocheranno al PalaSesto di Sesto San Giovanni e saranno impegnati contro i coriacei trentini, formazione solidissima in difesa.

 
Nel Qualification Round ci sarà quello che forse è il match chiave di tutto il girone: alle 19 il Val Venosta ospita il Fanano, in palio c’è con tutta probabilità il secondo posto che permette l’accesso ai playoff. Gli altoatesini partono con due punti di vantaggio e il fattore pista a favore, ma di contro arriva un Fanano rilanciato dopo la faraonica campagna acquisti e voglioso di arrivare fino in fondo al campionato. Alle 20.30 i Bulldogs ospitano l’Aosta per provare l’ultimissimo aggancio al treno playoff, con i Gladiators che ormai non hanno più molto da chiedere alla loro Division I.

Ultime notizie
error: Content is protected !!