Riprende senza tregua il cammino della Migross Asiago: all’Odegar arriva il Val Pusteria

Riprende senza tregua il cammino della Migross Asiago: all’Odegar arriva il Val Pusteria

La Migross Asiago, da poco rientrata alla base dopo la trasferta francese per la Continental Cup, domani tornerà nuovamente sul ghiaccio dell’Odegar per riprendere il cammino in ICE Hockey League. Gli avversari di domani saranno i lupi della Val Pusteria, avversari storici e che contendono agli Stellati un posto nei pre-playoff.

Da Asiago: la formazione guidata da Barrasso è reduce da un weekend molto impegnativo, in cui ha dovuto affrontare tre partite in 72 ore e il viaggio di ritorno dalla Francia. I Leoni ad Angers hanno fatto vedere buone cose nel match conclusivo contro i padroni di casa, riprendendosi dallo scivolone inaspettato contro i Cardiff Devils. In casa Asiago le note positive arrivano da McShane, 4° miglior marcatore della Lega con 42 punti, e dal penalty killing, che con l’83,8% di efficacia è il terzo della lega. Il powerplay Stellato si assesta invece sul 19,1% ed è 6° nella classifica di rendimento.

Da Brunico: l’HC Pustertal sta proseguendo a singhiozzo, alternando vittorie a battute d’arresto. Nell’ultimo match giocato sabato 14 gennaio ha espugnato il ghiaccio di Vienna con un 2-3 di misura. Attualmente i lupi gialloneri si trovano a 6 punti dall’Asiago e occupano il 10° posto, l’ultimo disponibile per i pre-playoff, ma hanno giocato 3 partite in più rispetto alla formazione Stellata. La squadra allenata da Tomek Valtonen dispone di buoni special team: il powerplay è 3° in classifica con il 21,6% di riuscita e il penalty killing 5° con una percentuale dell 83,3. Il top-scorer è Olivier Archambault, grazie ai 35 punti in 34 partite, ripartiti in 11 goal e 24 assist.

Si tratta di un impegno sicuramente difficile per entrambe le formazioni. L’Asiago, dal canto suo, dovrà riuscire a fare i conti con la stanchezza e con l’infermeria, che negli ultimi giorni si è ripopolata. Il match avrà inizio domani alle ore 19:45 all’Odegar.

Foto credit: Vito De Romeo

Match: Migross Supermercati Asiago Hockey vs HC Pustertal
Luogo e data: Stadio Odegar – Asiago (AUT), Mar 17 gennaio 19:45
Radiocronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!