CHL: il Tappara piega lo Zugo. Pari tra Frölunda e Luleå

CHL: il Tappara piega lo Zugo. Pari tra Frölunda e Luleå

Nelle gare di andata delle semifinali di Champions Hockey League, il Tappara Tampere supera lo Zugo, mentre la resa dei conti tra Frölunda e Luleå è rinviato alla gara di ritorno.

A Tampere, parte forte il Tappara che colpisce a freddo con Mikael Seppälä dopo 72” dall’ingaggio iniziale. Prese le misure agli avversari, la formazione elvetica supera indenne tre situazioni di inferiorità, alla quarta capitola per mano di Niko Ojamäki al 32.20. Nei restanti minuti di gioco i padroni di casa gestiscono la gara accontentandosi del doppio vantaggio con cui si presenteranno alla Bossard Arena.

A Goteborg, lo scontro fratricida tra Frölunda e Luleå è sbloccato al 7.49 da Andreas Borgman; il periodo iniziale premia i padroni di casa, invece le parti si invertono nel secondo tempo, durante il quale Brendan Shinnimin, in power play, e Joonas Rask ribaltano il punteggio tra il 26.22 e il 35.21. Quando lo spettro del colpo in trasferta del Luleå sembra materializzarsi, al 57.16 Max Friberg rimette in carreggiata il Frölunda.

 
Semifinali                               andata    ritorno
                                         (10/01)   (17/01)
Tappara Tampere (FIN) – Zugo (SUI)         2-0       —
Frölunda Goteborg (SWE) – Luleå (SWE)      2-2       —

Ultime notizie
error: Content is protected !!