Val Pusteria: roadtrip verso l’est della mappa del campionato

Val Pusteria: roadtrip verso l’est della mappa del campionato

Il Val Pusteria ha guadagnato un po’ di fiducia in se stesso con il punto (1:2 ot) contro il Red Bull Salisburgo. Sia che si sia vinto un punto, sia che si siano persi uno o addirittura due punti, le opinioni nell’arena erano piuttosto divise dopo la fine della partita.

Soprattutto in termini di lotta, l’HCP è stato convincente questa volta e Tomek Valtonen ha visto “una squadra diversa sul ghiaccio” rispetto alla precedente sconfitta a Lubiana.

Ma ora è il momento di rimettersi in carreggiata, perché è in programma un viaggio molto importante. Venerdì i Lupi si recheranno a Graz, dove i Moser Medical 99ers chiederanno loro di ballare. Il Graz ha dovuto cedere i punti a Brunico nel suo unico incontro (3:0), e anche gli stiriani hanno mancato di consistenza finora, con vittorie convincenti come quella contro il Salisburgo alternate a sconfitte inaspettate come quella contro il Vorarlberg. L’HCP è a 5 punti dai 99ers in classifica, il che rende la partita di venerdì alle 19.15 una classica “partita da 6 punti”.

L’impiego di Emil Kristensen per il fine settimana è in dubbio – Dan Catenacci e Matt Spencer dovrebbero essere di nuovo disponibili. La squadra dell’HCP rimarrà poi ad Est per affrontare il Fehervar domenica alle 17.30. Andergassen & Co. incontreranno gli ungheresi solo per la seconda volta in questa stagione: la prima partita, all’esordio stagionale all’Intercable Arena, si è conclusa con una vittoria in trasferta per 1:4 per i magiari. L’attuale quinta in classifica e partecipante alla CHL ha avuto un periodo di rodaggio dopo un inizio di stagione altalenante e ha vinto sei delle ultime sette partite, solo nella partita in casa contro l’HCB, il Fehervar ha dovuto subire la sconfitta con il risultato più risicato possibile, 0:1. Per i gialloneri si prospetta una partita difficile e sarà necessaria una prestazione di alto livello per strappare i punti all’Ungheria.

Moser Medical Graz 99ers – HC Pustertal Wölfe
Stadio del ghiaccio Merkur di Graz
Venerdì 09.12.2022, ore 19.15
Streaming: live.ice.hockey
Visione pubblica: Intercable Arena, Go West Bar.Restaurant.Sports

Idro Fehervar AV19 – HC Lupi della Val Pusteria
Palaghiaccio Gábor Ocskay Jr.
Domenica 11.12.2022, ore 17.30
Streaming: live.ice.hockey
Visione pubblica: Intercable Arena, Go West Bar.Restaurant.Sports

Ultime notizie
error: Content is protected !!