Grande impresa del Cortina! Tre sfide su cinque finiscono all’overtime.

Grande impresa del Cortina! Tre sfide su cinque finiscono all’overtime.

(MG) Lo Jesenice prosegue la sua inarrestabile marcia e batte anche il Salisburgo. Nelle altre quattro sfide in programma, ben tre si risolvono all’Overtime. Il Cortina, approfittando della battuta di arresto subita dal Salisburgo Junior, vincendo a Lustenau, balza al secondo posto della Classifica Generale.
– NELLA FOTO IN EVIDENZA il giocatore del S.G. Cortina Hafro, Luca Zanatta –
———————————————————————————————————————————
Gli Ironmen vincono un altro derby tra le squadre di punta della Lega Alpina e confermano, gara, dopo gara, di non avere ancora trovato un adeguato antagonista in questa stagione sportiva. La formazione dell’Alta Carniola, ha infatti subito una solo sconfitta (ad Egna: per la cronaca) dopo 17 partite giocate e stasera, alla Eisarena di Salisburgo ha collezionato la quindicesima vittoria consecutiva da tre punti.
Gli sloveni, anche stasera, non hanno mostrato particolari difficoltà nel proseguire la loro striscia positiva e fin dall’inizio hanno imposto il loro gioco creando tante occasioni e scoccando tiri pericolosi verso la porta avversaria. Il lampante dominio sul ghiaccio è stato coronato da Eric Pance con il gol del vantaggio, giunto all’undicesimo minuto e raddoppiando, poco meno di cinque minuti dopo, in situazione di powerplay.
Con la doppietta di Eric Pance i primi venti minuti si chiudevano sul doppio vantaggio degli Ironmen. Anche nella seconda frazione di gara la capolista ha continuato a mettere pressione alla porta avversaria. Dopo numerosi tiri in porta, Egger è stato battuto, ancora una volta, al 34 ‘ da Luka Ulamec (3:0).
Con un simile vantaggio elevato, lo Jesenice ha giocato il terzo drittel in maniera meno spavalda anche perché la formazione ospite aveva nelle gambe la fatica della vittoriosa sfida disputata martedì sera, allorquando ha battuto la squadra di Celje 7:0 fuori casa, in un match valido per l’accesso alla finale dello scudetto Sloveno.
Comunque dopo poco più di un minuto, Jaša Jenko ha segnato anche il 4:0 ed il gol di Daniel Assavolyuk al 54’, è riuscito solo a rovinare la festa di Antti Karjalainen impedendogli di unire la soddisfazione dello shut-out a quella dell’ottenimento dei i tre punti. Lo Jesenice adesso insegue la sedicesima vittoria consecutiva nella sfida in programma il prossimo sabato, quando la squadra di Zell am See arriverà alla Podmežakla.
Giovedì, 01.12.2022 19:15 Eisarena di Salisburgo
Red Bull Hockey Juniors – HDD SIJ Acroni Jesenice 1:4 (0:2, 0:1, 1:1)
Arbitri: KAINBERGER, LEHNER, Giudici di Linea: Moidl, Wimmler
Marcatori: 0:1 | 10:54 | SI | Erich Pance – 0:2 | 15:33 | SI | Erich Pance (PP) – 0:3 | 33:35 | SI | Luca Ulamec (PP) – 0:4 | 41:39 | SI | Jasa Jenko – 1:4 | 53:09 | RBJ | Daniel Assavolyuk.

———————————————————————————————————————————
Il Merano dopo aver rimontato due gol di svantaggio, subisce il gol del definitivo k.o. a 5 secondi dalla sirena ed interrompe la serie di vittorie consecutive ottenute nelle ultime tre giornate del torneo. Nel primo terzo il nuovo acquisto David Karlström è riuscito a segnare l’1-0 al quarto minuto. I Tirolesi hanno poi resistito al ritorno dei bianco neri chiudendo il tempo con il minimo vantaggio a loro favore. Nel drittel centrale, al 27°, Rasmus Lanhaviik ha segnato il 2-0. Poco dopo, in azione di ripartenza Lucas Chiodo ha approfittato di una incertezza, dei padroni di casa, ha catturato il disco si è lanciato verso la porta insaccando freddamente davanti al portiere (2:1).
La terza frazione è stata caratterizzata da tante occasioni ma il punteggio è rimasto in bilico. Il Merano riesce a pareggiare grazie a Luca Ansoldi (56:07). A tre minuti dalla fine, sembrava deciso che si sarebbero dovuti giocare i tempi supplementari. Ma Jonas Niemelä, cinque secondi prima della fine, ha insaccato il 3 a 2 per le Aquile rendendo vana la bella rimonta del Merano.
Giovedì, 01.12.2022 19:30 Sport Park di Kitzbühel
Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – HC Merano Pircher 3:2 (1:0, 1:1, 1:1)
Arbitri: DURCHNER, OREL, Giudici di Linea: Eisl, Huber

———————————————————————————————————————————
L’Unterland bissa il successo (3:1) ottenuto nella prima sfida stagionale contro i Leoni Giallo-Verdi e vince la gara della Rheinhalle, all’overtime, per 5:4. Le reti di Filip Kokoska e Gabriel Galassiti hanno portato i Cavs sul 2:0 poi – nel secondo tempo – Ryan Hayes e Max Wilfan pareggiano il risultato. In chiusura della seconda frazione ed in apertura del terzo drittel gli ospiti mettono ancora le mani sulla partita andando a segno con Santeri Haarala ed (ancora) con Gabriel Galassiti. Il 4:2 non spenge l’ardore agonistico dei padroni di casa che, prestissimo, accorciano le distanze con David König (43°) ed a tre minuti dalla sirena pareggiano anche il gol del 4:4 grazie alla doppietta personale di Ryan Hayes. La fine del tempo regolamentare cristallizza il punteggio di parità e la necessita di andare al supplementare da giocare con tre uomini di movimento per parte. Al 61:48 Santeri Haarala e Luka Nyman confezionano una giocata che Miro Markkula trasforma nel gol partita, quello che da la vittoria da due punti alla formazione della Bassa Atesina e ne rilancia le ambizioni anche in ottica di classifica generale.
Giovedì, 01.12.2022 19:30 Rheinhalle di Lustenau
EHC Lustenau – Hockey Unterland Cavaliers 4:5 OT (0:1, 2:2, 2:1, 0:1)
Arbitri: Andrea Moschen, Matthias Ruetz, Giudici di Linea: Alessio Bedana, Sebastian Tschrepitsch.

———————————————————————————————————————————
Un gol all’overtime del ventitreenne difensore Marco Defrancesco, regala al Fassa quella vittoria che mancava da cinque partite. Nei sessanta minuti regolamentari, i Broncos erano passati in vantaggio per tre volte (doppietta di Markus Gander e gol di Remy Giftopoulos) ed in tutte le occasioni i Ladini erano riusciti a pareggiare (Stephan Deluca, Davide Schiavone e Diego Iori). Infine, a 21 secondi dalla fine del supplementare, (64:39°) il terzino, prodotto del vivaio fassano poi trasferitosi nelle giovanili del Iserlohn Roosters, ha insaccato il gol della vittoria e del sorpasso definitivo.
Giovedì, 01.12.2022 20:00 Weihenstephan Arena di Vipiteno
Wipptal Broncos Weihenstephan – SHC Fassa Falcons 3:4 OT (1:1, 1:1, 1:1, 0:1)
Arbitri: LAZZERI, LEGA, Giudici di Linea: Fleischmann, Pace

—————————————————————————————————————————-
Il Cortina vendica la sconfitta subita al Pranives, ottiene la sua sesta vittoria consecutiva, al termine di una sfida molto accesa e combattuta. Nel primo tempo Max Oberrauch pareggia il gol di Ronny De Zanna. Nella seconda frazione di gioco sono le Furie a portarsi in vantaggio con Michael Sölva ma è ancora Ronny De Zanna a pareggiare i conti al 30:32.
Nel terzo tempo – in Power Play – Francesco Adami insacca il 3:2 per gli ampezzani. Ma Christian Willeit trova il gol della parità a 25 secondi dalla fine della gara.
Il gol della vittoria ampezzana arriva dopo 89 secondi di overtime per merito del terzino canadese Greg DiTomaso. La vittoria da due punti consegna il secondo posto – in solitudine – nelle mani della formazione allenata da Giorgio De Bettin
Giovedì, 01.12.2022 20:30 Palaghiaccio Pranives di Selva di Val Gardena
Hockey Club Gherdëina valgardena.it – S.G. Cortina Hafro 3:4 OT (2:1, 0:1, 1:1, 0:1)
Arbitri: GIACOMOZZI, STEFENELLI, Giudici di Linea: Brondi, De Zordo

————————————————————————————————————————–

Ultime notizie
error: Content is protected !!