Cortina: trovato il sostituto di Jaakko Kuusisto

Cortina: trovato il sostituto di Jaakko Kuusisto

Dopo l’addio anticipato di Jaakko Kuusisto, la dirigenza della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro si è trovata nella condizione di tornare sul mercato per riempire l’ultima casella riservata ai transfercard della squadra.
La scelta del management ampezzano è caduta su un altro finlandese, Mikael Saha, 27enne nativo di Loimaa.

Dopo una carriera giovanile giocata soprattutto vestendo la casacca dei FoPS di Forssa, Mikael si trasferisce a Pori, sulla costa occidentale per giocare nell’Ässät, inizialmente nelle formazioni Under 18 ed Under 20 per unirsi, a partire dalla stagione 2014-15, alla squadra senior in Liiga, il massimo campionato finlandese. Dalla stagione successiva nella stessa formazione arriverà anche una vecchia conoscenza dell’hockey italiano, Andreas Bernard ed i due saranno compagni di squadra per i successivi 4 campionati.
Nel 2019-20 il passaggio in Mestiis al Kiekko-Vantaa per, poi, tornare in Liiga i due anni successivi con i colori dello Jokurit. A Cortina Mikael arriva dopo essere ritornato, questa volta in prestito, al Kiekko-Vantaa.

Il giocatore non è stato scelto solamente per dare peso all’attacco ampezzano, ma anche per fornire il proprio contributo in fase difensiva grazie alle sue caratteristiche di giocatore two-way.

“Non vedo l’ora di arrivare a Cortina ed iniziare questa nuova avventura con i miei nuovi compagni. Mi sono informato un po’ su Cortina che non conoscevo e devo dire che è una località meravigliosa con panorami mozzafiato. Spero davvero che la nostra stagione sarà piena di successi!”

Ultime notizie
error: Content is protected !!