Jaakko Kuusisto, un pieno di grinta per il Cortina

Jaakko Kuusisto, un pieno di grinta per il Cortina

Il nuovo acquisto della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro viene dalla Finlandia: è, infatti, Jaakko Kuusisto, 24enne nativo di Hyvinkää ad occupare l’ultimo slot disponibile per i transfer-card ampezzani.

Ala veloce di stecca sinistra, Kuusisto ha iniziato la sua carriera giovanile nello Jää-Ahmat, squadra della propria città nella quale ha vestito le maglie della Under16, Under18 ed Under20 spostandosi successivamente, nella stagione 2014-15, di 50 km più a nord, ad Hämeenlinna per giocare con gli HPK Under18 ed Under20.
Proprio ad Hämeenlinna Jaakko ha potuto iniziare fare esperienza sia Liiga disputando 21 incontri con la squadra senior degli HPK che in Mestis con una rapida apparizione al LeKi.
La stagione successiva, nel 2018-19 il percorso riporcorre a grandi linee quello dell’anno precedente con un inizio di stagione passato tra la formazione Under20 e la formazione senior dell’HPK, per poi essere ceduto in prestito in Mestis al Ketterä ed al KeuPa HT.
Le successive tre stagioni lo vedono protagonista in Mestis con le formazioni dei Jokipojat in cui risulta il giocatore con il maggior numero di gol in powerplay, dell’Hokki dove troverà come compagno di squadra Riccardo Lacedelli e Kiekko-Vantaa.

Kuusisto è stato scelto dalla dirigenza ampezzana per le sue caratteristiche di two-way forward con una buona attitudine e per essere un giocatore grintoso che lotta su ogni disco che farà molto comodo a coach De Bettin anche in situazioni di special team.

“Sono molto contento di far parte della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro in questa stagione. Sarà la mia prima stagione lontano dalla Finlandia e non vedo l’ora di iniziare! Darò sicuramente il meglio per cercare di raggiungere dei buoni risultati con il Cortina. Ho sentito parlare molto bene di Cortina sia come città che come squadra e non vedo l’ora di ritrovare il mio amico Riccardo Lacedelli e conoscere il resto della squadra. Ci vediamo all’Olimpico!”

Ultime notizie
error: Content is protected !!