Gherdëina: due conferme e un nuovo arrivo

Gherdëina: due conferme e un nuovo arrivo

Il primo allenamento sul ghiaccio con l’allenatore David Musial ha già avuto luogo e i preparativi per la prossima stagione sono in pieno svolgimento. Anche in termini di pianificazione della squadra, dove ci sono ora le prossime tre notizie da comunicare.

Dopo buone trattative, la dirigenza dell’Hockey Club Gherdëina è riuscita a confermare Leo Messner e Paul Hofer per un’altra stagione. Inoltre, Yuri Cristellon, un giocatore giovane e affamato, è stato ingaggiato per potenziare la linea offensiva delle Furie.

Leo Messner è cresciuto all’HCG, dove ha già dimostrato il suo talento nelle categorie giovanili. La robusta ala legge molto bene il gioco ed è quindi sempre al posto giusto. Assieme alla sua tecnica raffinata, ciò lo rende un elemento indispensabile per le Furie già in giovane età. Ben 21 punti in 42 partite nella scorsa stagione sono la prova della classe del giocatore, che ha già debuttato nella prima squadra nel 2018. Nella prossima stagione, il diciannovenne vuole compiere il passo successivo nella sua carriera e prendersi un ruolo ancora più importante nella squadra di Musial.


A differenza di Messner, Paul Hofer non ha trascorso le giovanili esclusivamente all’HCG. Per tre stagioni, il 21enne ha giocato nei ranghi dell’EV Regensburg prima di tornare all’HCG nel 2019. Da allora, Hofer è cresciuto costantemente e ha impressionato con ottime prestazioni. L’anno scorso ha giocato quattro partite, vantando un’eccellente percentuale del 92,6%. Nella nuova stagione, Hofer sarà utilizzato ancora più spesso e quindi non solo farà un passo avanti nel suo sviluppo personale, ma darà anche a Colin Furlong importanti respiri.


Un volto nuovo dell’HCG è Yuri Cristellon. L’attaccante nato a Bolzano e formatosi a Pergine passa dai Wipptal Broncos alle Furie. Per il 21enne la Val Gardena è la terza tappa in Alto Adige, dopo aver giocato per due stagioni con l’HC Pustertal prima di approdare a Vipiteno. L’agile e tecnicamente abile destro ha messo a referto nove punti in 30 partite con i Broncos nella stagione scorsa. All’HCG, Cristellon vuole continuare a migliorarsi e mettersi in mostra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!