Daniel Tedesco sbarca in Gran Bretagna

Daniel Tedesco sbarca in Gran Bretagna

C’è traffico intenso sulla direttrice Alba di Canazei-Gran Bretagna: per un difensore che arriva (Cody Sol), un altro percorre il percorso inverso: si tratta di Daniel Tedesco, il quale, dopo quattro anni lascia l’Italia per tentare una nuova esperienza in EIHL con il Guildford Flames.

Nel Bel Paese fu portato nel 2016 dal Caldaro: in IHL si trovò subito a suo agio, a testimoniarlo fu il ruolino di marcia che recitava 63 punti (35 goal e 28 assist) in 36 incontri. Dopo una parentesi di 10 gare in Alps Hockey League e 4 punti (1 goal e 3 assist) con l’Asiago, venne ceduto al Varese. Nella Città Giardino ritrovò il feeling con goal (26) e gli assist (18). Nel 2020 tornò in AHL con la maglia del Fassa rivelandosi sempre il miglior marcatore dei Falcons, soprattutto nell’ultima, in cui mise a referto 71  punti, frutto di 25 goal e 46 assist. Prestazioni che valsero la convocazione in Nazionale di coach Greg Ireland per le amichevoli di preparazione ai Mondiali di Top Division finlandesi.

Le parole di apprezzamento del General Manager e coach Paul Dixon dei britannici:

“Una cosa che Daniel ha dimostrato in modo piuttosto costante nel corso dei suoi anni è un talento offensivo. Ovunque sia stato in un ruolo che gli ha offerto minutaggio e opportunità di affermarsi, è stato in grado di segnare, e abbiamo tutte le ragioni per credere che possa avere questo tipo di impatto anche da noi. Dopo aver comunicato a lungo con lui prima della sua firma, ha manifestato il suo entusiasmo nell’unirsi a noi e nell’aiutare la squadra a progredire in questa stagione, e non vediamo l’ora che arrivi a fine mese”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!