Gherdëina: quinta stagione per Sullmann e Willeit

Gherdëina: quinta stagione per Sullmann e Willeit

La nuova stagione dell’Alps Hockey League si avvicina per l’Hockey Club Gherdëina. E con questo, anche la composizione della squadra procede di settimana in settimana. Le ultime notizie riguardano Michael Sullmann e Christian Willeit, che hanno rinnovato i loro contratti.

Michael Sullmann ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’SC Auer e ha anche trascorso tre stagioni in Canada in giovane età. Dopo il ritorno dal Nord America, ha firmato con l’Egna con cui ha vinto il titolo INL. Dopo due brevi apparizioni a Bolzano e Merano, nel 2018 Sullmann passò alle Furie. Nell’HCG, l’ala dotata di un gran tiro, ha assunto un ruolo importante e ha convinto dal primo momento. Il fatto che nelle sue quattro stagioni all’HCG sia sempre stato il giocatore italiano che ha raccolto più punti è una prova della sua classe. La stagione scorsa ha totalizzato 38 punti (16 gol) in 45 partite. Allo stesso tempo, Sullmann non si tira indietro nel gioco difensivo. Si butta in ogni tiro e grazie al suo grande impegno svolge un lavoro preziosissimo anche nella propria zona. Il 29enne dimostrerà le sue qualità anche nella prossima stagione, la sua quinta con l’HCG.


Proprio come Sullmann, Christian Willeit, che si è formato all’HC Pustertal, si è trasferito in Val Gardena nel 2018. In precedenza, il robusto e estremamente solido difensore aveva giocato per il club della sua città natale in Serie A, oltre che con l’Egna e per un breve periodo con il Merano. Da quando si è trasferito alle Furie, il 35enne si è affermato come un pilastro indispensabile. Che si tratti di power play, di penalty killing o di cinque contro cinque, Willeit è estremamente importante in ogni situazione. Inoltre, grazie alla sua versatilità accumula molti minuti partita dopo partita. L’anno scorso ha brillato non solo con una statistica di +18, ma anche con 27 punti in 42 partite. Alla sua quinta stagione con l’HCG, il Pusterese guiderà ancora una volta la giovane difesa delle Furie con la sua esperienza e con i suoi soliti punti di forza.

Ultime notizie
error: Content is protected !!