Asiago: Parini rimane un difensore Stellato

Asiago: Parini rimane un difensore Stellato

La Migross Supermercati Asiago Hockey e Gabriele Parini rimarranno insieme anche per la stagione 2022/23.
 
Il giovane difensore 19enne dopo aver esordito e disputato un paio di partite in Alps Hockey League nel 2019/20, ha giocato due stagioni complete con la maglia Stellata. In Alps ha collezionato 75 presenze, mettendo a segno 3 goal e servendo 10 assist.
Nella passata stagione, per una breve parentesi, ha giocato con l’HC Bolzano in ICE Hockey League, avendo un assaggio di quello che attenderà lui e i suoi compagni nei prossimi mesi. Con la squadra altoatesina ha preso parte a 12 partite di regular season e a 2 di pre-playoff contro il Klagenfurt.
 
La scorsa stagione è stata importante per Gabriele anche per aver avuto finalmente la possibilità di rappresentare la propria Nazionale ad un Mondiale giovanile: a dicembre, infatti, insieme ad altri cinque giocatori asiaghesi, ha vinto l’oro della II Division A Group Under 20 a Brasov in Romania, guadagnando la promozione in I Divison B Group.
 
Gabriele è uno dei più giovani della squadra, ma si sta dimostrando un difensore affidabile e dai grandi margini di crescita.

Ultime notizie
error: Content is protected !!