Gherdëina: ufficiali i prossimi rinnovi

Gherdëina: ufficiali i prossimi rinnovi

Dopo l’estensione dei contratti di Colin Furlong e Brad McGowan e l’ingaggio di Jerry Sammalisto, l’Hockey Club Gherdëina ha raggiunto nuovi accordi con Joel Brugnoli e Matteo Luisetti.

Joel Brugnoli ha imparato a giocare a hockey in Val Gardena e in tutta la sua carriera non ha mai indossato una maglia diversa da quella dell’HCG. L’attaccante nato, poi trasformato in un difensore, porta la C sul petto dal 2019 e ha fatto il suo debutto per la prima squadra 13 anni fa, nel lontano 2009. Da allora, il 31enne ha disputato 543 partite. Solo Ivan Demetz (549) e Benjamin Kostner (592) hanno giocato più spesso per le Furie. Nella scorsa stagione, i 12 punti di Brugnoli in 49 partite hanno aiutato l’HCG a raggiungere i quarti di finale, dove è stato sconfitto per poco dallo Jesenice. Anche nella nuova stagione Brugnoli avrà come capitano un ruolo decisivo.

Anche Matteo Luisetti rimane a bordo. Il 22enne comasco si è unito alle Furie la scorsa estate e ha impressionato con le sue qualità di pattinaggio, la sua tecnica e tenacia. Nemmeno un infortunio, che ha fatto saltare a Luisetti dieci partite, ha impedito la sua ascesa. In 36 partite ha realizzato 16 punti, tra cui 6 gol. Prima di passare all’HCG, Luisetti ha giocato nei settori giovanili dell’HC Lugano e dell’HC Losanna. Dopodiché, l’attaccante destro si è unito all’Okanagan HC Europe a St. Pölten. Due anni fa, Luisetti si è avventurato oltreoceano, disputando però solo sette partite per i South Shore Kings nella NCDC a causa della pandemia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!