AHL: il mercato delle austriache dell’ultimo mese

AHL: il mercato delle austriache dell’ultimo mese

Diverse squadre della Alps Hockey League hanno annunciato i primi movimenti dei rispettivi roster per la prossima stagione, 2022/23. 

Ancora una stagione per Zimmermann a Zell am See
Dopo aver rinnovato i contratti del capo allenatore Martin Ekrt e del capitano Hubert Berger, gli EK Die Zeller Eisbären hanno annunciato la conferma come portiere di Max Zimmermann. L’austriaco ha giocato 24 partite per gli “Eisbären”, mostrando una percentuale di parate del 89,9. Inoltre, i salisburghesi hanno aggiunto Alois Schultes al roster, avendo già firmato tre portieri, con il 21enne che arriva dai Red Bull Hockey Juniors.
Tobias Dinhopel ha esteso il suo contratto con l’EK Zeller Eisbären per un altro anno ed entra così nella sua undicesima stagione con il club. Nell’ultimo torneo, l’ala 32enne ha registrato 15 punti (6G, 9A) in 45 partite.
Daniel Vojta entrerà nella sua quarta stagione con lo Zell am See, giocandone due nella Alps Hockey League. Il difensore ha raccolto un gol e tre assist durante l’ultimo anno sportivo.
Inoltre, Alexander Frandl e David Rattensberger giocheranno con i Polar Bears per altre due stagioni. Entrambi i giocatori inizieranno così il secondo anno con lo Zell am See.
Benedikt Wohlfahrt torna all’EK Zeller Eisbären, dopo aver giocato la scorsa stagione a Kitzbühel (6G|8A) e altre undici partite per il Villach, squadra della ICE Hockey League. Inoltre, il club degli Orsi Polari ha annunciato il prolungamento del contratto con Jesper Akerman. Il difensore svedese giocherà la sua seconda stagione con la squadra salisburghese. Nell’ultimo torneo, lo svedese ha realizzato otto gol e 21 assist.

I fratelli Haberl restano con l’EHC
Gli attaccanti Dominic e Lucas Haberl continueranno a giocare per l’EHC Lustenau nella prossima stagione. I due fratelli sono cresciuti proprio tra i Leoni del Vorarlberg. Inoltre, la squadra semifinalista della sesta stagione della Alps ha esteso il contratto con il capitano Max Wilfan, con il 31enne che entrerà nella sua decima stagione con gli “Stickers”.
L’EHC Lustenau ha annunciato la firma del difensore Mads Larsen. Il 26enne danese è stato attivo l’ultima volta con i Frederikshavn White Hawks, segnando 13 punti in 27 partite. Il Lustenau ha anche esteso il contratto con Chris D’Alvise, dopo che l’attaccante ha collezionato 26 gol e 32 assist nella sua quarta stagione con la squadra del Vorarlberg. Fabio Haas, Lenz Moosbrugger, Leon Schmeiser e Robin Wüstner giocheranno nel Vorarlberg anche nella prossima stagione AHL. Tutti e quattro gli attaccanti hanno fatto grandi progressi sotto l’allenatore Mike Flanagan durante l’ultima Alps. Invece due veterani stranieri hanno lasciato i Leoni d’Austria: sia l’americano Brian Connelly, dopo 2 stagioni, ed Elias Wallenta, dopo 3 campionati, non saranno ai nastri di partenza per il torneo 2022/23. Wallenta andrà a giocare nel Villach nella ICE HL.
Il portiere Erik Hanses giocherà un’altra stagione con l’EHC Lustenau. Per il 31enne svedese sarà la seconda stagione con la squadra del Vorarlberg. Nel suo primo campionato, il goalie ha ottenuto una percentuale di salvataggio del 92,9%. Con Lukas Reihs anche il secondo portiere del Lustenau ha prolungato il suo contratto. Inoltre Kevin Puschnik, Stefan Hrdina, David König e Philipp Koczera fanno parte del roster, stagione 2022-23, dell’EHC Lustenau.

Due finlandesi firmano a Kitzbühel
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha firmato due finlandesi per la prossima stagione. Joonas Niemelä torna in AHL perché il 25enne ha già giocato 17 partite per l’HC Gherdeina valgardena.it nella stagione 20/21, realizzando 23 punti. La scorsa stagione Niemela è stato in forza per i Saale Bulls in Germania (Oberliga). Inoltre, i tirolesi hanno preso Rasmus Lahnaviik dai Red Bull Hockey Juniors, dopo che ha segnato 24 gol e 16 partite nel torneo appena concluso.
Il Kitzbühel ha ingaggiato il difensore finlandese Jimi Kuronen per la prossima stagione. Il 27enne proviene dal Frisk Asker (NOR).

Aggiornamento del roster dei Red Bull Hockey Juniors
Il portiere Luca Egger giocherà con i Red Bull Hockey Juniors nella prossima stagione. Il 21enne è stato l’ultima volta in attività con le Steel Wings Linz. Inoltre, i “Giovani Tori” hanno annunciato che Philipp Krening, Daniel Assavolyuk e Devin Steffler rimarranno e che Jesse Kauhanen, Philipp Sinn, Jakob Weber e Simon Wolf si uniranno ai salisburghesi che affronteranno la settima stagione della Alps.

Ultime notizie
error: Content is protected !!