Mondiali TDA: Germania e Svizzera continuano a vincere

Mondiali TDA: Germania e Svizzera continuano a vincere

Germania e Svizzera, in attesa della sfida per la conquista della prima posizione nel girone A, che le metterà l’una contro l’altra il prossimo 24 maggio, proseguono la loro magica avventura nel gruppo “A” di Helsinki, vincendo anche le gare di questa domenica e facendo proprie le prime due posizioni della classifica generale del raggruppamento che comprende anche la nazionale italiana.

La Germania ha sconfitto il Kazakistan questo pomeriggio con un punteggio di 5-4, ottenendo – provvisoriamente – il primo posto nel Gruppo A, ed appaiando la nazionale Svizzera che, in serata, avrà comunque l’occasione per “allungare” contro la Francia. La conquista della prima posizione in classifica potrebbe quindi essere alquanto provvisoria, eppure, con questa (sofferta) vittoria, la nazionale germanica ha, comunque, consolidato, il suo posto nei quarti di finale.
“Non è mai stato fatto prima, e le partite contro la Svizzera sono sempre speciali per noi, quindi saremo pronti per partire”, ha detto il capitano tedesco Moritz Muller. “Oggi è stata dura. Congratulazioni al Kazakistan. Hanno sfruttato le loro possibilità e hanno spostato il disco molto bene. Abbiamo giocato un po’ sotto tono contro di loro ma, tuttavia, siamo usciti ad ottenere i tre punti.”. Il Kazakistan, nel frattempo, è rimasto senza vittorie dopo ben sei partite a Helsinki e domani affronterà una partita contro l’Italia con la retrocessione in palio. Ricordiamo che i Kazaki hanno zero punti e l’Italia ne ha uno, quindi chi dovesse perdere dovrà scendere in divisione 1.

Ore 16:20 – Helsinki Ice Hall – Spettatori: 3124 – Tiri in Porta: 22:36 (4:14, 8:11, 10:11)
KAZAKHSTAN – GERMANIA 4:5 (2:3, 1:1, 1:1)
Arbitri: HANSEN Roy Stian e OHLUND Linus – Giudici di Linea: BERESFORD Daniel e NIITTYLA Tommi

 


I rossocrociati proseguono, imperterriti, la loro sere di vittorie sconfiggendo anche i “galletti transalpini”. Il match, per gli elvetici, non è stato affatto semplice, né la vittoria è stata così scontata. I francesi infatti, nel primo drittel, si erano portati sul doppio vantaggio con le realizzazioni di TEXIER Alexandre (4:58) e CLAIREAUX Valentin (13:25). Dal secondo tempo in poi, la musica è però, irrimediabilmente cambiata ed i transalpini che hanno dovuto subire proprio in apertura di tempo (20:25) il gol di Nico HISCHIER. Dieci minuti dopo, il pareggio di RIAT Damien (32;27) completava la rimonta. Tre minuti più tardi (35:47) arrivava anche il gol del sorpasso di Andreas AMBUHL. Nel terzo tempo gli elvetici completavano il loro capolavoro con le segnature (51:17) di KUKAN Dean e quella definitiva di Nico HISCHIER ad appena 22 secondi dalla sirena.
Ore 20:20 – Helsinki Ice Hall – Spettatori: 3124 – Tiri in Porta: 39:19 (12:10, 12:2, 15:7)
Svizzera – Francia 5:2 (0:2, 3:0, 2:0)
Arbitri: INGRAM Jeff e LAWRENCE Fraser – Giudici di Linea: KROYER Andreas Weise e MERTEN Jonas

Ultime notizie
error: Content is protected !!