Bolzano: quarta stagione in biancorosso per Domenic Alberga

Bolzano: quarta stagione in biancorosso per Domenic Alberga

Un altro colpo in entrata per il reparto offensivo in casa HCB Alto Adige Alperia, che prolunga per un’altra stagione il contratto con il centro italo-canadese Domenic Alberga.
Il 29enne nativo di Maple (Ontario) sarà quindi alla sua quarta stagione in maglia biancorossa. Alberga sbarca infatti a Bolzano nell’estate del 2019: per lui finora 152 presenze tra campionato e Champions Hockey League, per un totale di 69 punti. Quella appena passata è stata per lui la stagione più prolifica in termini di goal segnati, con 12 centri all’attivo.

“Non vedo l’ora di tornare per un’altra stagione a Bolzano – così Alberga –, abbiamo di che rifarci con i nostri tifosi e vogliamo fare del nostro meglio. La nuova stagione sarà come sempre combattuta, ma vogliamo tornare ai playoffs, che restano il nostro obiettivo minimo”.

La carriera
Centro fisico e grintoso, Alberga si fa notare fin dalle giovanili e poi all’università: nel 2015 fa le sue prime apparizioni in ECHL, con i Greenville Road Warriors, ottenendo un contratto per l’anno successivo. Un campionato che lo vede impegnato con tre maglie diverse, ma nel 2016/17 passa in forza ai Norfolk Admirals, dove vive un triennio da protagonista: 29 punti in 53 partite il primo anno, 37 in 72 quello successivo, ben 46 in 41 presenze nella stagione 2018/19, dove riesce a sbarcare in prestito anche in AHL mettendo a segno 1 goal e 3 assist in 16 apparizioni con i Tucson Roadrunners. Poi l’approdo in Europa, a Bolzano, con la convocazione in Nazionale Italiana nell’estate 2021, quando gioca con gli Azzurri il torneo preolimpico.
Ulteriori informazioni su Domenic Alberga: https://www.eliteprospects.com/player/39557/domenic-alberga 

Ultime notizie
error: Content is protected !!