Mondiali TDA: la Svizzera è senza avversari

Mondiali TDA: la Svizzera è senza avversari

In attesa di Italia-Slovacchia, la Danimarca sale momentaneamente al quarto posto in solitaria; la Svizzera regola il Canada con il risultato tennistico di 6-3 al termine di una partita combattuta, rimane capolista solitaria del Gruppo A dei Mondiali di Top Division finlandesi.

Con un goal per tempo la Danimarca liquida la Francia, matematicamente salva; gli scandinavi impiegano 17’ per sbloccare il risultato, il merito è di Peter Regin elemento terminale di una ripartenza e finalizzatore del taglio orizzontale di Frederik Storm. Alla prima superiorità a favore Joachim Blichfeld fulmina Henri Corentin Buysse da posizione defilata. Il risultato è arrotondato da Julian Jakobsen a porta vuota.
Danimarca – Francia 3-0 (1-0; 1-0; 1-0)
Marcatori:
(1-0) 16.43 Peter Regin (Frederik Storm – Markus Lauridsen); (2-0) 25.28 Joachim Blichfeld (Markus Lauridsen – Nikoalj Ehlers) PP; (3-0) 58.24 Julian Jakobsen (Frederik Sorm)

Il primo tempo esplosivo tra Canada e Svizzera è esplosivo: i rossocrociati sono protagonisti con Timo Meier, per una carica con il gomito alto ai danni di Zach Whitecloud, e successivamente per un goal realizzato da Nico Hischier strappando il disco dalla pinza di Logan Thompson, poi annullato dal capo arbitro una volta visionata la prova video. Il risultato è sbloccato da Kent Johnson al termine di una discesa, l’attaccante giunto all’altezza della linea d fondo insacca il puck furbescamente facendo rimbalzare il puck sulla gamba di Leonardo Genoni. Il tempo di un amen e Michael Fora pareggia con una rasoiata dalla media distanza. Il botta e risposta continua tra le due Nazionali: Adam Lowry porta nuovamente in vantaggio le Foglie d’Acero in inferiorità con un contropiede al termine del quale perde il controllo del disco beffando Genoni. Trascorrono 82” e Dean Kukan, in superiorità, piazza il puck tra portiere e traversa. La frazione di gioco si chiude con altre due reti: Drake Batherson firma il 3-2 freddando Genoni dopo aver interrotto la fase d’impostazione svizzera. Jonas Siegnethaler riequilibra il punteggio da posizione ravvicinata. Le penalità sono decisive anche nel secondo tempo: quella assegnata a Josh Anderson, favorisce al  26.13 il 4-3 di Hischier, il quale batte Thompson dal cerchio d’ingaggio alla sua sinistra. A 2’10” dal secondo intervallo la traversa nega a Max Comtois il 4-4. Gli elvetici allungano in apertura di terzo tempo con il diagonale velenoso di Pius Suter. Al 58.01 Meier chiude il match andando a segno a porta vuota.
Canada – Svizzera 3-6 (3-3; 0-1; 0-2)
Marcatori:
(1-0) 11.52 Kent Johnson (Matt Barzal – Ryan Graves); (1-1) 12.51 Michael Fora (Timo Meier – Philipp Kurashev); (2-1) 14.11 Adam Lowry SH; (2-2) 15.33 Dean Kukan (Nico Hischier – Enzo Corvi) PP; (3-2) 19.03 Drake Batherson (Matt Barzal); (3-3) 19.51 Jonas Siegenthaler (Pius Suter – Denis Malgin); (3-4) 26.13 Nico Hischier (Dean Kukan) PP; (3-5) 43.41 Pius Suter (Denis Malgin – Dario Simion); (3-6) 58.01 Timo Meier ENG

Classifica dopo 5 gare: Svizzera p.ti 15; Canada p.ti 12; Germania p.ti 12; Danimarca p.ti 9; Slovacchia p.ti 6; Francia p.ti 5; Italia p.ti 1; Kazakistan p.ti 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!