NL: Zugo e ZSC Lions si contenderanno il titolo

NL: Zugo e ZSC Lions  si contenderanno il titolo

Ein-plein per Zugo e ZSC Lions che, in sole quattro partite, eliminano rispettivamente Davos e Friborgo. Per i Tori si tratta della terza finale consecutiva.

I campioni in carica dello Zugo sembra non trovino ostacoli, nella loro corsa verso la finale della NL. Di fronte al proprio pubblico, infatti, gli svizzero-centrali regolano (3-0) il Davos, portandosi a un passo dal loro obiettivo, grazie al contributo dell’ottimo Genoni, autore del secondo shutout nella serie. Nel primo periodo, apre le  marcature il giovanissimo Allenspach che finalizza un’azione dietro alla gabbia di Suri. Dopo un gol annullato a Schmutz, per un’evidente ostruzione ai danni del portiere, i Tori allungato definitivamente, nel terzo conclusivo, con i gol di Zehnder e Simion, a porta vuota.

Zugo – Davos  3 . 0 ( 1 . 0 – 0 . 0 – 2 .  0 )

Anche in gara-3, è l’overtime a sancire la terza vittoria consecutiva dello Zurigo. I Lions si portano in vantaggio con Azevedo, ma vengono raggiunti in breve tempo dal pareggio di Di Domenico. Dopo un rigore fallito da Mottet, i burgundi, che nel frattempo hanno perso per infortunio capitan Sprunger, scattano avanti grazie al gol dello svedese Brodin. Quando il successo dei Dragoni sembra ormai in porto, Malgin gela il pubblico presente alla BCF Arena, realizzando il gol del pareggio a soli 50 secondi dal termine. Lo stesso Malgin firma il definitivo successo al minuto 78:17, dopo che Bykov si è visto annullare un gol per un fallo di ostruzione ai danni di Waeber.

Friborgo – ZSC Lions  2 . 3 ( 1 . 1 – 0 . 0 – 1 . 1 – 0 . 1 ) dopo t.s

Lo Zugo si guadagna la finale della NL, superando a fatica il Davos (2-1) dopo il supplementare. Dopo aver a lungo inseguito i grigionesi, passati in vantaggio con un gol di Wellinger, realizzato in chiusura del periodo centrale, i Tori hanno riequilibrato il risultato con una rete di Hofmann (a secco da sei turni), segnata a soli 19 secondi dal termine dei tempi regolamentari. Nel prolungamento, sono bastati 45 secondi al ceco Kovar per realizzare la rete decisiva.

Davos – Zugo  1 . 2 ( 0 . 0 -1 . 0 – 0 . 1 – 0 . 1 ) dopo t.s  – serie 0-4

Dopo tre sfide equilibratissime, decise solo all’overtime, i Lions chiudono i conti all’Hallenstadion, imponendosi con un netto (6-2) al Friborgo. Dopo il botta e risposta tra Aeschlimann e Desharnais, i padroni di casa spiccano il volo grazie alle doppiette di Krűger e Bodenmann. L’apoteosi arriva con il gol a porta vuota dello stesso Aeschlimann, che firma a sua volta una doppietta. Penalità partita per Di Domenico, autore di un brutto fallo ai danni di Geering.

ZSC Lions – Friborgo  6 . 2 ( 1 . 1 – 4 . 0 – 1 . 1 )  serie 4-0

 
Top Scorer NL (Playoff)
#                Club        Punti (reti+assist)
1.C.DiDomenico  (Friborgo)    15       (5+10)
2.J.Kovar       (Zugo)        12       (4+8)
3.S.Andrighetto (Zurigo)      12       (4+8)
4.D.Malgin      (Zurigo)      11       (5+6)
5.K.Mottet      (Friborgo)    10       (5+5)
6.M.Noreau      (Zurigo)      10       (2+8)

Top Goalies (Playoff)
#            Club            Svs%   GAA
1.L.Genoni      (Zugo)       95,58  1.36
2.J.Kovar       (Zurigo)     93,98  1.78
3.D.Shikin      (Bienne)     93,01  2.18
4.S.Aeschlimann (Davos)      92,84  2.33
5.L.Boltshauser (Losanna)    92,54  1.84

Ultime notizie
error: Content is protected !!