IHL SFG2: successi esterni di Unterland e Valdifiemme

IHL SFG2: successi esterni di Unterland e Valdifiemme

L’Unterland si riprende la rivincita sul Pergine e ristabilisce il fattore campo nella Serie; il Valdifiemme, trascinato da Jaroslav Moucka, concede il bis sul palcoscenico di Dobbiaco.

Difficilmente l’Unterland sbaglia due partite di seguito, se ci fosse bisogno di conferma, questa arriva da Pergine, dove i Cavaliers hanno superato la formazione locale 4-2: nonostante la partenza sprint, il risultato è sbloccato dalle Linci, grazie a Francesco Valorz. La risposta ospite matura in meno in 4’ dalla stecca di Florian Wieser. Nella frazione centrale le Linci aumentano i giri del motore, ma sono costretti a rincorrere e ad annullare con Jozef Foltin, in power play, la rete del momentaneo 1-2 di Moritz Kaufmann messo a referto 3’ e mezzo prima. Nella stessa situazione di gioco, a 2’19” dal secondo riposo, Gabriel Galassiti realizza la terza marcatura dei Cavaliers. Negli ultimi 20’ si gioca a una sola porta, quella degli altoatesini, Moritz Steiner resiste tenacemente costringendo coach Andrea Ambrosi a giocarsi la carta dell’uomo di movimento in più; la mossa favorisce il definitivo 4-2 di Filip Kokoska realizzato a porta vuota.

A Dobbiaco il Valdifiemme s’impone con il risultato di misura di 2-1 al termine di una partita sempre in bilico; dopo le prime scaramucce, al terzo tentativo fiamazzo, maturato al 4.12, Rudi Locatin manda in rete Moucka. Il Dobbiaco impiega i successivi 5’ per prendere in mano le redini del gioco, tuttavia la fase offensiva s’infrange sistematicamente contro Simone Peiti. Per scardinare la sua gabbia è necessario un powerplay, finalizzato al 17.58 da Raphael Egarter. Chiuso un secondo tempo equilibrato e senza reti, le parti s’invertono nella frazione di gioco finale: i trentini dettano i ritmi di gioco e al 54.48 Moucka si ripete regalando agli uomini di coach Erwin Kostner la seconda vittoria consecutiva della Serie.

 
Risultati
Semifinali (Best of 7)
Gara 2
giovedì 17 marzo
Pergine – Unterland    2-4
Serie: 1-1
Dobbiaco – Valdifiemme 1-2
Serie: 2-0 Valdifiemme

Prossimo turno
Semifinali (Best of 7)
Gara 3
sabato 19 marzo
Unterland   – Pergine
Valdifiemme – Dobbiaco

Ultime notizie
error: Content is protected !!