IHL Div. I QFG1: bellunesi sugli scudi

IHL Div. I QFG1: bellunesi sugli scudi

Festeggiano le bellunesi al termine di Gara 1 dei Quarti di finale di IHL Division I; il Feltreghiaccio espugna il PalaOnda contro il Bolzano/Trento, mentre il Cadore conquista Torino. Pronostico rispettato per il Valpellice, seppur di misura. Schiacciante vittoria del Piné sul Milano.

Il Feltreghiaccio getta le fondamenta dell’impresa contro il Bolzano/Trento con i goal di Pavlo Sniezhnievskyi e Marco Da Forno nei primi 2’30” di gioco. Incassato il pareggio dei padroni di casa per mano di Denny Deanesi e Dennis Gherardi, i Picchi ritornano in vantaggio al 13’ con la rete in powerplay di Giorgio De Giacinto; nella stessa situazione di gioco Igor Gris firma l’allungo.  La vittoria è messa in ghiaccio nel terzo tempo dalla seconda rete di Da Forno e da Matteo Dall’Agnol.

Più sudata la vittoria del Cadore a Torino: gli Orsi sono costretti a inseguire i sabaudi per due volte: Emanuele Larcher annulla al 26’ il goal iniziale in powerplay di Riccardo Corio; nella stessa situazione di gioco Giorgio Panciera cancella il momentaneo 2-1 di Alex Zorloni. Chiuso il supplementare senza reti, Larcher insacca il rigore decisivo.

Non meno combattuta la sfida tra Valpellice e Val Venosta, terminata con un 5+20 assegnato dagli arbitri a Moreno Rosso e Kristian Schwienbacher. Penalità e situazioni speciali determinano i primi 5 goal dell’incontro: all’1-0 di Paolo Gardiolo in powerplay, si contrappone il pareggio di Andreas Pohl in inferiorità e il 2-1 venostano di Simon Andergassen, annullati da Samuel Payra e Marco Pozzi in superiorità. Con gli stessi uomini sul ghiaccio, nel terzo tempo, Lorenzo Martina e Lukas Boaretto fissano il risultato di 4-3.

Il Piné soffre il Milano per 15’ prima di travolgere i rossoblù di reti: aperte le marcature con Francesco Decarli in 14”, Andrea Pirelli risponde con una doppietta. Al 14.27 Mattia Boneccher riporta in equilibrio il punteggio. E’ l’inizio della fine per i meneghini, costretti a soccombere in altre otto occasioni. Su tutte le prestazioni di Decarli, autore di 7 punti (2 goal e 5 assist) e Daniele Colombini (3 goal e 4 assist).

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 3)
Gara 1
sabato 19 febbraio
Valpellice     – Val Venosta  4-3
Serie: 1-0 Valpellice
Bolzano/Trento – Feltre       2-6
Serie: 1-0 Feltre
Piné           – Milano      10-2
Serie: 1-0 Piné 
Real Torino    – Cadore       2-3 rig.
Serie: 1-0 Cadore

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 3)
Gara 2
sabato 26 febbraio
Val Venosta – Valpellice
Feltre – Bolzano/Trento
Milano – Piné
Cadore – Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!