IHL: successi con tre reti di scarto per Caldaro, Unterland e Dobbiaco

IHL: successi con tre reti di scarto per Caldaro, Unterland e Dobbiaco

La seconda fase di IHL si apre con le vittorie di Caldaro, Unterland nel Master Round e Dobbiaco nel Qualification Round, tutte ottenute con tre reti di scarto. Rinviata Varese-Appiano per indisposizioni registrate nella squadra d’Oltradige.

La giornata è aperta da Unterland-Pergine; partono bene le Linci, al terzo tentativo Radovan Gabri sblocca il risultato al 4.46. Neanche il tempo di gioire e in 10” i Cavaliers riequilibrano il risultato con Nicolò Remolato. Nei minuti successivi gli altoatesini prendono in mano le redini del gioco rendendo la gara quasi un monologo arricchito dalla doppietta di Gabriel Galassiti e le reti di Erwin De Nardin e Florian Wieser. A 45” dal secondo riposo Andrea Meneghini accorcia le distanze, mentre il terzo goal personale di Galassiti e quello di Connor Sanvido nel terzo tempo fissano il punteggio sul definitivo 6-3.

Ad Alleghe una partita equilibrata tra Civette e Caldaro si risolve a favore di quest’ultimi; la differenza è fatta dalla migliore mira dei Lucci: al 2-0 del primo tempo, maturato dalle stecche di Martin Mazanec e Raphael Felderer, va sommata la rete di Jonas Oberrauch al 32’.

Il Dobbiaco prolunga la crisi di risultati del Bressanone alla nona sconfitta consecutiva (l’ultimo successo risale al 20 novembre, quando i Falcons superarono in trasferta l’Appiano ai rigori). Viktor Schweitzer colpisce a freddo dopo 53” dall’ingaggio iniziale; i pusteresi controllano le operazioni di gioco rischiando poco, Matthias Profunser al 24’ trova la via del raddoppio. I brissinesi si illudono di riaprire la partita al 51’ mandando in rete Patrick Bona; nei successivi 5’ di gioco Lukas De Lorenzo Meo, in powerplay, e Benno Obermair, a porta vuota, mettono in ghiaccio i tre punti.

 
Risultati
Master Round
1a giornata
giovedì 6 gennaio
Alleghe     – Caldaro     0-3
Unterland   – Pergine     6-3
Riposa: Valdifiemme

Qualification Round
1a giornata
giovedì 6 gennaio
Dobbiaco    – Bressanone  4-1
Varese      – Appiano     rinv.
Riposa: Como

Classifica Master Round
1.Caldaro     15 p.ti (1 gara)
2.Unterland   14 (1)
3.Valdifiemme 13 (0)
4.Alleghe     11 (1)
5.Pergine     10 (1)

Classifica Qualification Round
1.Dobbiaco    11 p.ti (1 gara)
2.Como         8 (0)
3.Varese       7 (0)
4.Bressanone   4 (1)
5.Appiano      2 (0)

Prossimo turno
Master Round
2a giornata
sabato 8 gennaio
Caldaro     – Pergine
Unterland   – Valdifiemme 
Riposa: Alleghe

Qualification Round
2a giornata
domenica 9 gennaio
Appiano     – Dobbiaco    rinv.
Bressanone  – Como
Riposa: Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!