IHL: Viktor Schweitzer rimette i pattini

IHL: Viktor Schweitzer rimette i pattini

Il Dobbiaco si prepara ad affrontare la seconda parte della Regular season rafforzando il roster con l’ingaggio di Victor Schweizer, il quale, l’estate scorsa, aveva deciso di abbandonare momentaneamente l’attività agonistica per motivi lavorativi.

Un colpo di mercato che aumenta maggiormente il peso specifico dell’attacco pusterese, in virtù di una carriera del ventinovenne maturata nel corso degli anni tra nei tornei FISG con Val Pusteria, Caldaro, Merano e Gherdëina, Alps Hockey League e nell’ex EBEL (vinta con il Bolzano), ora ICE Hockey League e Champions Hockey League. L’ala ha vestito anche la maglia della Nazionale in 20 occasioni e ha realizzato 2 goal.
Dobbiaco non è una novità assoluta: con gli Icebears ha disputato due campionati di Serie C nelle stagioni 2009/10 e 2010/11, quest’ultima chiusa con il titolo di categoria.

Da segnalare anche l’innesto nel roster dell’Appiano del giramondo Kamil Vávra, attaccante ceco di trentasei anni con una lunga carriera spesa nelle serie inferiori di Repubblica Ceca (NED Nymburk, Vrchlabi, Nachod, Sumperk e Trutnov), Polonia (GKS Katowice), Francia (Limonges e Montpellier), Slovacchia (HC 07 Presov e Spisska Nova Ves), Gran Bretagna (Romford Raiders), Stati Uniti (Huntsville Havoc e Danbury Whalers), Germania (Jonsdorfer Falken, Deggendorf Fire, Dinslakener Kobras e Lippe Hamm) e Kuwait (Kuwait Stars e Kuwait Falcons), dove ha svernato negli ultimi quattro anni.
Ad agosto Vávra era stato inserito nello staff degli allenatori delle giovanili dei Pirati.

Ultime notizie
error: Content is protected !!