IHL: volano Valdifiemme e Alleghe

IHL: volano Valdifiemme e Alleghe

Rilevanti successi per Valdifiemme e Alleghe nelle prime due sfide del nono turno; i trentini affiancano il Caldaro in testa alla classifica, i bellunesi salgono al quarto posto.

A Bressanone partita vietata ai deboli di cuore, soprattutto per i tifosi del Valdifiemme, i quali hanno visto la propria squadra raggiungere il momentaneo 2-0 dopo 4’11” per effetto delle reti di Gabriel Vinatzer e David Roupec in superiorità. Il guizzo di Matthwe O’Shaughnessy mantiene a galla i Falcons fino al 23’, minuto in cui i fiamazzi, ancora in power play, ristabiliscono le distanze per mano di Loris Vanzetta. Le penalità fischiate ai trentini condizionano la loro prestazione e danno la possibilità a Patrick Bona e Maximilian Leitner di raggiungere il pareggio. Negli ultimi 5’ di gioco, Gabriel Vinatzer sale in cattedra e con ulteriori due goal chiude il match a favore del Valdifiemme.

Un Alleghe sempre più in fiducia supera l’Appiano, fanalino di coda della IHL; la vittoria non è stata delle più semplici, perché i giovani Pirati danno filo da torcere agli uomini di Alessandro Fontana giocando con disciplina per 23’: alla terza penalità devono alzare bandiera bianca davanti a Joshua Berger. Pur dettando i ritmi di gioco, nel terzo tempo alle Civette serve una doppia superiorità, finalizzata da Edgar De Toni, per raddoppiare. L’attaccante biancorosso si ripete a 17” dalla sirena con il definitivo 3-0, mentre Gianni Scola ottiene il secondo clean sheet stagionale.

 
Risultati
9a giornata
sabato 13 novembre
Alleghe     – Appiano     3-0
Bressanone  – Valdifiemme 3-5

domenica 14 novembre
Unterlans   – Como
Varese      – Dobbiaco

domenica 2 gennaio
Caldaro     – Pergine

Classifica
1.Caldaro        18 p.ti (8 gare)
2.Valdifiemme    18 (9)
3.Unterland      17 (8)
4.Alleghe        16 (9)
5.Pergine        14 (8)
6.Dobbiaco       12 (8)
7.Bressanone     11 (9)
8.Como           10 (8)
9.Varese          6 (8)
10.Appiano        4 (9)

Prossimo turno
10a giornata
sabato 20 novembre
Appiano     – Bressanone
Caldaro     – Dobbiaco
Como        – Valdifiemme
Unterland   – Alleghe

domenica 21 novembre
Varese      – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!