Val Pusteria: una nuova bocca di fuoco per coach Basile

Val Pusteria: una nuova bocca di fuoco per coach Basile

Con l’ingaggio di Greg Carey, il Val Pusteria aveva annunciato nuovi arrivi nel branco dei Lupi; la dirigenza è stata di parola, la società si è assicurata le prestazioni di Max Gerlach.

Lo statunitense non è una novità in ICE Hockey League: nella scorsa stagione ha militato nell’Innsbruck totalizzando 36 punti (16 goal e 20 assist) in 48 gare. In Europa era stato portato dall’Ambrì Piotta che l’ha utilizzato in Champions Hockey League in due occasioni (1 assist all’attivo) nella stagione 2019/20. Ceduto in prestito al farm team del Ticino Rockets, in Swiss League ha messo a referto 46 punti (24 goal e 22 assist) in 45 incontri.
Il ventitreenne ha iniziato l’attuale stagione con gli svedesi dell’AIK Stoccolma; l’avventura è stata condizionata da un infortunio che gli ha consentito di scendere sui ghiacci dell’Allsvenskan solo in 3 partite.

“Non vedo l’ora di venire a Brunico e ho sentito solo cose buone sui tifosi dell’HCP e sul club – ha dichiarato Gerlach -. Sono pronto ad aiutare la squadra a tornare in corsa per i play-off”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!