L’Asiago lanciatissimo nella classifica del Campionato IHL – Serie A.

L’Asiago lanciatissimo nella classifica del Campionato IHL – Serie A.

(m.g.) Esaminando il rapporto tra i punti conquistati e le gare, fin qui, giocate, si ha un quadro molto veritiero dell’attuale situazione nelle classifiche di IHL-Serie A e di Alps Hockey League che, in certe situazioni, appare “drogata”, da un maggior numero di gare disputate da una formazione rispetto all’altra.
Prendendo, per esempio, in esame la classifica del Campionato transnazionale, questo ragionamento risulta chiarissimo guardando la posizione di classifica del EC-KAC Future Team, oppure dei coetanei Salisburghesi del RB Hockey Juniors. I Carinziani, infatti, attualmente quinti con 28 punti, hanno però disputato ben 19 gare, ben 4 o 5 in più delle avversarie, così come i Red Bull che di gare ne hanno disputate appena una in meno (18).
Guardando la classifica sotto questa particolare lente di ingrandimento, si vede come, il poker delle formazioni di testa: Asiago, Buam, Jesenice e Lustenau, siano separate l’un l’altra da appena mezzo punto. Lo Jesenice, nonostante il mezzo passo falso casalingo determinato nella, recente, vittoria ai tiri di rigore contro i Red Bull, mantiene la prima posizione con un rapporto di 2,50 punti/partita, ma sia Asiago che Renon (rispettivamente a 2,25 e 2,21 punti per gara) sono veramente ad alitare sul collo del team sloveno. Il Lustenau, che ieri sera, ha clamorosamente “steccato” nella gara di Collalbo, nonostante gli importanti innesti estivi operati nel roster, non ha, ancora il passo delle altre tre di testa, ma il team del Voralberg, crediamo, possa avere ulteriori margini di miglioramento.
Tra le altre, ottima la media punti del sorprendente Bregenzerwald, che, con una politica basata sull’inserimento di giovani talenti, sta facendo un campionato al di sopra di ogni aspettativa ed è attualmente, tenendo conto dei parametri sopra indicati, la quinta forza del torneo.

———————————————————————————————————————————
Nella classifica del campionato IHL – Serie A, l’Asiago la fa, totalmente da padrone. Il team dell’altopiano vicentino ha una media-punti per gare di tipo assolutamente mostruoso, nettamente al di sopra di quella delle inseguitrici: Gherdëina e Buam. Nella stessa classifica le prime quattro posizioni paiono oramai delineate ed, a meno di clamorosi, ma possibili, recuperi in extremis, la fase finale sembra essere appannaggio di Asiago, Gherdëina, Merano e Rittner Buam.

Ultime notizie
error: Content is protected !!