Cambio di panchina all’Unterland

Cambio di panchina all’Unterland

Si chiude in anticipo l’avventura italiana di David Leger; l’ormai ex allenatore dei Cavaliers ha accettato il ruolo di Direttore Esecutivo della Ontario Hockey League; avvisata la dirigenza del sodalizio della Bassa Atesina, si è accordato per guidare la squadra nelle prime due partite di Italian Hockey League.

“Ero entusiasta di allenare in Italia – ha dichiarato il cinquantatreenne al sito ottawasportspages.ca –. Ho apprezzato fin dall’inizio che la squadra stava cercando di sviluppare il suo nucleo di giocatori per salire ad un campionato superiore. Questo mi piaceva. Abbiamo giocato una partita con una linea di due sedicenni e un quindicenne. Hanno giocato bene”.

La ricerca del nuovo coach è stata di breve durata, dalla prossima giornata la panchina è affidata a Olli Hällfors; finlandese di quarantadue anni, ha allenato principalmente nello Sport, ricoprendo i ruoli di capoallenatore e di vice delle formazioni Under 18, Under 20 e senior. Tra il due 2016 e il 2018 è stato assistant coach dello Stavanger Oilers con cui ha conquistato il titolo norvegese nel 2017 e partecipato a due edizioni di Champions Hockey League.

Ultime notizie
error: Content is protected !!