AHL: otto partite tra giovedì e venerdì

Giovedì sono in programma sette partite nella Alps Hockey League. Tra le altre, ci sarà il duello tra i rientranti della lega dell’EK Die Zeller Eisbären ed i Vienna Capitals Silver. Il leader della Alps della S.G. Cortina Hafro sarà sfidato dai Red Bull Hockey Juniors. Nell’unica partita di venerdì si incontrano il BEMER VEU Feldkirch e la Migross Supermercati Asiago Hockey.

Alps Hockey League: Giovedì, 23.09.2021:
Gio, 23.09.2021, 19:00: EC-KAC Future Team – HDD SIJ Acroni Jesenice
Gio, 23.09.2021, 19:30: EHC Lustenau – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Gio, 23.09.2021, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – Vienna Capitals Silver
Gio, 23.09.2021, 20:00: Rittner Buam – HC Gherdeina valgardena.it
Gio, 23.09.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Gio, 23.09.2021, 20:30: SHC Fassa Falcons – EC Bregenzerwald
Gio, 23.09.2021, 20:30: HC Meran/o Pircher – Wipptal Broncos Weihenstephan

Alps Hockey League: Venerdì, 24.09.2021:
Ven, 24.09.2021, 19:30 Uhr: BEMER VEU Feldkirch – Migross Supermercati Asiago Hockey

Alps Hockey League: Giovedì, 23.09.2021:
Gio, 23.09.2021, 19:00: EC-KAC Future Team – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: LOICHT, WUNTSCHEK, Legat, Schonaklener.
L’EC-KAC Future Team e l’HDD SIJ Acroni Jesenice saranno le prime squadre a scendere in pista nel giovedì della Alps. Entrambe le formazioni hanno lo stesso numero di punti in classifica (7). Tuttavia, il Future Team di Klagenfurt ha già giocato un match in più rispetto alla formazione slovena. Dopo che Jesenice ha subito una sorprendente sconfitta per 1:2 ai rigori contro il nuovo arrivato dell’ HC Meran/o Pircher all’inizio della stagione, i Red Steelers hanno chiaramente mantenuto il vantaggio nelle due partite successive. L’EC-KAC Future Team ha recentemente perso contro la S.G. Cortina Hafro per 0:2 in trasferta ma in un match in cui i biancorossi sono stati sempre molto pericolosi e non hanno concretizzato per la bravura del portiere De Filippo. Prima del match in Veneto, il team di Klagenfurt era riuscito a vincere due volte di fila. In precedenza il giovane team carinziano era stato sconfitto a Kitzbühel per 1:2 ai rigori. Risultati che mettono in luca la grande partenza del Klagenfurt di questa stagione. Nella Alps, KFT e JES si sono affrontati finora 16 volte. Gli austriaci sono riusciti a vincere solo una partita, il 3 gennaio 2019.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: KFT – JES: 1:15

Gio, 23.09.2021, 19:30: EHC Lustenau – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: HOLZER, SCHAUER, Eisl, Spiegel. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Sia l’EHC Lustenau che l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel sono stati in grado di fare punti in ogni partita finora in questa stagione. Mentre l’EHC è al terzo posto in classifica con sette punti su nove possibili, il Kitzbühel segue all’undicesimo posto con tre punti in due match. La squadra tirolese è stata recentemente sconfitta dal Rittner Buam per 1:0 dopo i tempi supplementari. Nella prima partita della nuova stagione, le Aquile del Tirolo hanno festeggiato una stretta vittoria per 2:1 dopo gli shootout contro l’EC-KAC Future Team. L’EHC, invece, è stato sconfitto per un soffio per 3:4 al supplementare dai Red Bull Hockey Juniors nella loro ultimo incontro. Prima di questo, i Leoni sono stati vittoriosi due volte. Nella loro arena di casa, la squadra del Vorarlberg ha perso solo una volta in sei delle ultime sette sfide.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: EHC – KEC: 14:2

Gio, 23.09.2021, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – Vienna Capitals Silver
Arbitri: HUBER, WALLNER, Kainberger, Wimmler. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nel duello delle matricole del campionato, si incontreranno l’EK Die Zeller Eisbären ed i Vienna Capitals Silver. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta il 30 novembre 2019. In quell’occasione, gli “Orsi Polari” celebrarono una stretta vittoria casalinga per 5:4. Anche il primo incontro in assoluto nella Alps Hockey League è stato risolto dallo Zell am See in loro favore (7:3). La squadra salisburghese è anche favorita nel duello di giovedì. Negli ultimi tre incontri stagionali, lo Zell am See ha preso quattro punti. I viennesi, invece, stanno ancora aspettando i loro primi punti in questa stagione (2 partite – 2 sconfitte).

  • Scontri diretti assoluti in Alps EKZ – VCS: 1:1

Gio, 23.09.2021, 20:00: Rittner Buam – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: LAZZERI, STEFENELLI, Pace, Ricco. I >> PPV LIVESTREAM <<
La stagione non poteva iniziare in modo più diverso per i Rittner Buam e l’HC Gherdeina valgardena.it. Mentre i Buam non hanno ancora perso una partita e sono quarti in classifica con sette punti, il Val Gardena è ultimo in classifica con zero punti e una differenza reti di 2:13. La formazione che è arrivata ai quarti di finale della scorsa stagione ha già perso sei partite di fila. Il Renon ha dovuto andare ai supplementari nelle ultime due uscite, ma è riuscito a prevalere sia contro Kitzbühel che contro Meran/o. La scorsa stagione, i Buam hanno deciso entrambi i duelli diretti a loro favore. L’unica vittoria di sempre del Val Gardena sul Renon in AHL risale al 2 novembre 2019, con i “Buam” che hanno vinto tutti gli altri undici duelli.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: RIT – GHE: 11:1

Gio, 23.09.2021, 20:30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: KUMMER, PAHOR, Bergant, Holzer. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Il leader del campionato della S.G. Cortina Hafro affronterà giovedì i Red Bull Hockey Juniors. Mentre gli ampezzani non hanno ancora perso una partita in questa stagione, la squadra di Salisburgo è ottava in classifica con due vittorie su quattro partite. Soprattutto in difesa il Cortina è attualmente tra le più forti in questa stagione, con solo tre gol subiti in tre incontri. Il portiere Marco De Filippo ha giocato una grande parte nell’ultima uscita all’Olimpico, salvando il 96,7% di tutti i tiri. Grazie alle sue forti prestazioni in entrambe le sfide della scorsa settimana, il goalie biancoceleste è stato nominato Top Performer della settimana.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: SGC – RBJ: 6:6

Gio, 23.09.2021, 20:30: SHC Fassa Falcons – EC Bregenzerwald
Arbitri: GIACOMOZZI, MOSCHEN, De Zordo, Fleischmann. I >> PPV-LIVESTREAM <<
La sedicesima in classifica, l’SHC Fassa Falcons (0 punti) affronterà giovedì la decima in classifica, l’EC Bregenzerwald (3 punti). I “Falcons” sono già in attesa di una vittoria da otto partite. I ladini, inoltre, nelle tre sfide di questa stagione, hanno già subito 17 gol, di cui otto nell’ultima uscita in Slovenia contro lo Jesenice. Il Bregenzerwald, invece, è stato vittorioso nella sua ultima gara contro uno dei favoriti per il titolo assoluto, l’Asiago, per 4:3. La scorsa stagione, i “Wälder” hanno avuto la meglio in entrambi i duelli diretti (3:1 & 4:2). Complessivamente, però, il Fassa conduce negli scontri diretti per 9:6.

  • Scontri diretti assoluti in Alps FAS – ECB: 8:6

Gio, 23.09.2021, 20:30: HC Meran/o Pircher – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BRUNNER, EGGER, Cristeli, Reisinger. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Il nuovo arrivato dell’HC Meran/o Pircher sarà sfidato giovedì dai Wipptal Broncos Weihenstephan. I Broncos hanno avuto un inizio di stagione perfetto. Sia contro i Vienna Capitals Silver (6:3) che contro i Red Bull Hockey Juniors (4:1) hanno esultato per una chiara vittoria. Il Meran/o, invece, ha perso in due delle sue tre partite stagionali. Con tre punti sono al dodicesimo posto in classifica. In casa, le “Aquile” non hanno potuto vincere nessuna delle loro due sfide stagionali. Il Wipptal, d’altra parte, è stato vittorioso nella sua unica partita in trasferta della stagione.

Alps Hockey League: Venerdì, 24.09.2021:
Ven, 24.09.2021, 19:30 Uhr: BEMER VEU Feldkirch – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: PODLESNIK, WIDMANN, Puff, Pötscher. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Nell’unica partita del venerdì della Alps Hockey League, il BEMER VEU Feldkirch affronterà la Migross Supermercati Asiago Hockey. Gli ospiti dall’Italia hanno subito la loro prima sconfitta della stagione sabato scorso. Sono anche in azione contro i Red Bull Hockey Juniors mercoledì. Il Feldkirch sta ancora aspettando il suo primo successo completo in questa stagione. Una vittoria iniziale di 3:2OT a Zell am See è stata seguita da una netta sconfitta in casa per 1:4 contro l’EC-KAC Future Team. In classifica, questo significa che il VEU è attualmente solo al 14° posto. Una vittoria contro Asiago sarebbe certamente una sorpresa, dato che Feldkirch ha avuto successo solo in due dei 15 duelli contro Asiago.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: VEU – ASH: 2:13