Il Val Pusteria vince per 3-1 contro il Vipiteno

Il Val Pusteria vince per 3-1 contro il Vipiteno

Il Val Pusteria vince in relax la sua seconda gara interna di questo precampionato. La formazione di Coach Luciano Basile riesce a schierare per la prima volta dall’inizio della stagione il suo roster “quasi” al completo. Con il recupero dei nazionali e degli acciaccati vari, infatti, all’appello – stasera – manca solo Tommaso Traversa che per un dolore ad un piede è stato tenuto in riposo precauzionale. Nella logica dell’alternanza ed anche per capire le reali qualità dei giocatori della sua rosa, Basile mette per gli interi sessanta minuti Hannes Stoll a difesa della gabbia mentre il suo (quasi) omonimo Thomas Sholl se ne resta per tutta la gara nel pancone ad assistere al match. In difesa i quattro blocchi sono costituiti da Hanna-Willcox, Glira-Kristiensen, Caruso-Hofer e Althuber-Ivan De Luca. In attacco con la complicità dell’assenza del trentunenne attaccante torinese, le linee sono costituite da Mantinger-Berger-Stephan De Luca; Ikonen-Harju-Bardaro; Stukel-Hannoun-Budish; con Andergassen-Conci come alternative.
Il recente rapporto di collaborazione tra Val Pusteria e Vipiteno, ha portato, oltre a Bryson Cianfrone, anche altri quattro giocatori pusteresi all’ombra della “Torre dei Dodici” ed ecco così che vediamo il “giallo-nero” Yuri Cristellon giostrare in prima linea d’attacco insieme allo stesso Cianfrone ed a Daniel Erlacher, mentre in quarta ci sono “i lupetti” Hasler e Lukas De Lorenzo Meo con Lorraine. Per la cronaca le altre due linee offensive dei Broncos sono costituite da Salo-Kofler-Gander; Eisendle-David Gschnitzer-Planatscher. In difesa il Wipptal schiera: Niccolai-Bernard; Johannes Gschnitzer-Hackhofer; ed il pusterese Baumgartner con Messner. Infine a difesa della gabbia bianco-blu, Coach Dustin Whitecotton tra i due portieri, giovanissimi che ha a disposizione, preferisce Jakob Rabanser a Fabian Klammer e sarà proprio il primo, già in orbita pusterese a salvare in più di una occasione la sua gabbia e la sua squadra da delicate situazioni.
La partita è giocata a buon ritmo. Il Val Pusteria attacca fin dai primi minuti. Il primo tempo chiusosi con 19 tiri ad 8 a favore dei padroni di casa è un vero e proprio tiro a segno che esalta le doti del portiere dai natali brissinesi. Rabanser, infatti, in più di una occasione mostra buone doti tecniche, aiutato anche da un fisico prestante e dai suoi 205 cm. di altezza. Nel secondo drittel il team di casa sblocca il risultato grazie ad una deviazione sotto porta da parte di Dante Hannoun che spizzica una conclusione di Caruso spiazzando Rabanser. I Broncos non mollano la presa e poco più di tre minuti dopo pareggiano con un tiro angolato di Markus Gander su servizio di Fabian Hackhofer. Il Val Pusteria nonostante il pareggio non smette di sviluppare il suo gioco e, ad un minuto dalla sirena, ritrova il vantaggio grazie a capitan Armin Hofer, lesto a deviare positivamente una conclusione di Ivan De Luca.
Anche nel terzo drittel la superiorità dei Lupi è schiacciante ed il portiere ospite deve superarsi in più di una occasione. Il gioco dei padroni di casa porta all’inevitabile terza segnatura che giunge a meno di due minuti dal termine, con la firma di un altro ex della gara: Matthias Mantinger supportato da Zach Burdish.
02 settembre 2021; Rienz Stadion – Stadio Lungo la Rienza; ore 20:00,
Val Pusteria – Wipptal Broncos 3 – 1 (0-0, 3-2, 1- 3)
ARBITRI: Stefenelli -Egger giudici di linea: Bedana-Piras.
Tiri in porta. Totale: 45:16. Parziali nei tre tempi: 19:8 – 13:5 – 13:3)
MARCATORI: 26:10 1 – 0, Dante Hannoun (Michael Caruso – Zach Budish); 29:57 1 – 1, Markus Gander (Fabian Hackhofer – Alessio Niccolai); 38:55 2 – 1, Armin Hofer (De Luca Ivan, Michael Caruso); 58.02 3-1 Matthias Mantinger (Zach BUsìdish).

Ultime notizie
error: Content is protected !!