Dolomiten Cup: l’Eisbären Berlino completa il quadro delle partecipanti

Dolomiten Cup: l’Eisbären Berlino completa il quadro delle partecipanti

La Dolomiten Cup avrà l’onore di ospitare il prossimo agosto l’Eisbären Berlino, campione in carica della DEL. Gli organizzatori hanno definito il numero dei partecipanti della quindicesima edizione che vedrà sul ghiaccio anche la Nazionale italiana, il Bienne e l’Augsburger Panther, detentori del trofeo.

Le stelle della squadra della capitale teutonica sono Simon Despres, Morgan Ellis, Nicholas Jensen, Zack Boychuk, Kevin Clark, Giovanni Fiore, Matt White, Mark Zengerle e i nazionali Mathias Niederberger, Leo Pföderl, Jonas Müller e l’MVP dell’anno della DEL, Marcel Noebels.
A Egna, l’attaccante Lukas Reichel non sarà più in squadra. Il diciannovenne è il primo giocatore degli Eisbären ad essere draftato al primo turno del draft NHL, dal prossimo autunno giocherà per i Chicago Blackhawks nella migliore Lega del mondo.

In bacheca l’Eisbären Berlino vanta otto titoli di DEL e 15 della ex DDR, quando, prima della riunificazione, era conosciuta sotto la denominazione di Dynamo Berlino. A livello internazionale ha conquistato l’European Trophy nel 2010 e il terzo posto alla Spengler Cup del 2005.
Alla seconda partecipazione alla Dolomiten Cup, nel 2019 si classificò al quarto posto, battuto 2-1 ai rigori dai norvegesi del Valerenga Oslo.

Gli organizzatori hanno reso noto anche il calendario della manifestazione: la prima semifinale si giocherà il 13 agosto tra la Nazionale italiana e l’Augsburg Panthers; gli Eisbären Berlino affronteranno il Bienne nella seconda semifinale il 14 agosto.

Programma 15° Dolomiten Cup

  • Venerdì 13 agosto 2021, 20.00: Augsburger Panther – Italia
  • Sabato 14 agosto 2021, 20.00: Bienne – Eisbären Berlino
  • Domenica 15 agosto 2021, 16.00: Finale 3°-4° posto
  • Domenica 15 agosto 2021, 20.00: Finale 1°-2° posto

Per tutti i fan che non possono recarsi a Egna, le partite saranno trasmesse in streaming. 

Ultime notizie
error: Content is protected !!