La squadra con più vittorie torna a partecipare al Dolomitencup

La squadra con più vittorie  torna a partecipare al Dolomitencup

L’Augsburger Panther torna a partecipare al torneo internazionale “Dolomitencup”. La squadra di hockey che gareggia nella DEL è cinque volte vincitore del torneo. Quest’estate il Dolomitencup si terrà già per la 15a volta e si svolgerà dal 13 al 15 agosto a Egna. 

Negli ultimi 14 anni numerose squadre provenienti da Germania, Repubblica Ceca, Austria, Norvegia, Italia, Francia e Svizzera hanno preso parte al torneo su ghiaccio vedendolo come una opportunità di preparazione alla nuova stagione. 

Dopo l’annullamento del torneo dell’anno scorso a causa della pandemia Covid-19, il Dolomitencup si svolgerà nuovamente nella Würtharena di Egna.

La prima squadra a firmare è stata il detentore del titolo l’Augsburger Panther che è cinque volte vincitore del torneo. La squadra gareggiante nella DEL aveva vinto la finale del 2019 contro l’allora campione svizzero SC Bern 4:3 dopo i tempi supplementari. Questa vittoria ha permesso all’ Augsburger Panther di finire sui libri di storia del torneo: dopo il 2013, 2014, 2016, 2018 e 2019, Augsburg è diventata la prima squadra a vincere cinque edizioni del Dolomitencup. Questo rende la squadra di Augsburg l’équipe con più vittorie, seguita dai Frankfurt Lions (3) e dagli EV Zug. L’Augsburger Panther è riuscito a farsi notare a livello internazionale non solo grazie alle vittorie al Dolomitencup: 

Nel 2020 i Panthers hanno subito una sconfitta contro l’EHC Biel (2:1) dopo i tempi supplementari e hanno mancato di poco la loro prima apparizione in assoluto ai quarti di finale della Champions Hockey League. L’andata è finita 2:2. 

 Il “Dolomitencup” del 2021 si terrà dal 13 al 15 agosto 2021 nella Würtharena di Egna (Alto Adige). Nelle prossime settimane seranno ingaggiati gli altri partecipanti al torneo. 

Ulteriori informazioni su: www.dolomitencup.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!