AHL: Fassa e Gherdeina in trasferta nel Vorarlberg

AHL: Fassa e Gherdeina in trasferta nel Vorarlberg

Mercoledì e giovedì ci sarà una partita in programma nella Alps Hockey League. Per entrambe le volte si tratta del duello Vorarlberg contro Italia. Mercoledì l’EC Bregenzerwald incontra l’SHC Fassa Falcons. I “Falcons” hanno vinto gli ultimi quattro duelli contro l’ECB. Negli scontri diretti conducono sempre i trentini per 8:4. Giovedì, il VEU Feldkirch è in azione contro l’HC Gherdeina valgardena.it. Il VEU non è riuscito a vincere nessuna delle ultime sei partite ed è solo al 15° posto nella “classifica del rendimento” riferito all’ultimo periodo di gioco. Il Val Gardena, invece, ha vinto le ultime due sfide in calendario. In classifica, gli altoatesini occupano il tredicesimo posto e sono quindi appena fuori dai pre-playoff. Quindi in queste due trasferte di Fassa e Gherdeina ci sarà tutta la volontà di strappare i tre punti nella corsa ad un migliore piazzamento pre-playoff ed anche per allontanare le altre possibili concorrenti. Si ricorda che al 18 marzo saranno le ultime 4 ad abbandonare la competizione transnazionale. Solo la matematica tiene il Linz, fanalino di coda, mentre è ancora difficile individuare chi sarà eliminato alla fine della stagione regolare.

Alps Hockey League:
Mer, 10.2.2021, 19:30: EC Bregenzerwald – SHC Fassa Falcons
Gio, 11.2.2021, 19:30: VEU Feldkirch – HC Gherdeina valgardena.it

Mer, 10.2.2021, 19:30: EC Bregenzerwald – SHC Fassa Falcons
Arbitri: BRUNNER, LEHNER, Matthey, Moidl. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Per la prima volta in questa stagione si incontreranno l’EC Bregenzerwald e l’SHC Fassa Falcons. In totale, le due squadre si sono affrontate finora dodici volte in AHL. Il Fassa è in testa per 8:4. Gli ultimi quattro duelli sono stati tutti vinti dai “Falcons”. Anche la forma attuale parla a favore della compagine ladina. Mentre l’ECB aspetta una vittoria già da quattro partite, i Falcons hanno recentemente festeggiato due vittorie di fila. In classifica, l’EBC è al nono posto (32 punti). Con quattro punti in meno il Fassa è al dodicesimo posto. Così, i ladini difendono l’ultimo posto pre-playoff. Ad onor del vero la squadra di Alba di Canazei ha anche meno partite (dalle 2 alle 4) rispetto ai più diretti concorrenti sulla sottile linea che separa i pre-playoff dall’eliminazione alla fine stagione (18 marzo fine stagione regolare). Proprio a tal proposito, sentiamo il coach Marco Liberatore: ” Per noi tutte le gare sono importanti. Dobbiamo giocare come gruppo. Più difendiamo insieme e più stiamo uniti, più raccogliamo risultati che ci aiutano nel nostro percorso di crescita. Dopo la vittoria a Lustenau, vogliamo ripetere un’altra buona prestazione in trasferta e la squadra cercherà di fare il meglio possibile”.

  • H2H AHL ECB-FAS: 4:8

Gio, 11.2.2021, 19:30: VEU Feldkirch – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: HOLZER, WALLNER, Kainberger, Rinker. I >> PPV-LIVESTREAM <<
Sempre giovedì ci sarà una partita sola nella Alps Hockey League. Il VEU Feldkirch affronterà l’HC Gherdeina valgardena.it. L’ottavo in classifica del Feldkirch sta già aspettando da sei partite una vittoria. Da quando l’asso canadese Jakob Stukel, tutt’ora top scorer della sua squadra, è tornato in Nordamerica ( il 14 gennaio), il team austriaco è entrato in crisi. Nella “classifica di forma”, la squadra del Vorarlberg è solo al 15° posto. Il Gardena, invece, ha vinto le ultime due partite. In classifica, gli altoatesini occupano il tredicesimo posto e sono quindi appena fuori da un posto preplayoff. In questa stagione le due squadre non si sono ancora affrontate. L’ultimo incontro risale al 14 dicembre 2019, quando il VEU prevalse di stretta misura per 4:3. È stata l’ottava vittoria nel decimo duello in AHL tra le due squadre.

  • H2H AHL VEU – GHE: 8:2

Copyright: Blende47Photography

Ultime notizie
error: Content is protected !!