Coppa Italia, definite le semifinali dopo la rinuncia del Caldaro

Coppa Italia, definite le semifinali dopo la rinuncia del Caldaro

Definiti ufficialmente gli abbinamenti delle semifinali in vista della Coppa Italia, stagione 2020/21, che si giocherà in questa settimana.

L’Alleghe sostituisce il Caldaro

A prendere il posto del Caldaro (4°) sarà infatti l’Alleghe (5°) dopo che i Lucci hanno dovuto dare forfait, rinunciando al diritto sportivo acquisito in pista,  per problematiche legate al Covid-19. A sfidare il Merano quindi ci saranno le Civette, che al termine del girone di ritorno, chiuso sabato, si sono classificate al quinto posto (con 10 punti).

BBB_7847

Mercoledì sera le due semifinali in gara secca: Merano – Alleghe ed Unterland – Varese
Mercoledì sera le due semifinali saranno dunque (1°) Merano- (5°) Alleghe ed (2°) Unterland – (3°) Varese, con le due vincenti che poi si affronteranno nella finalissima prevista per domenica. Da segnalare anche  il regolamento per queste tre sfide in programma, visto che se ci sarà una situazione di parità al termine dei 60 minuti regolamentari si procederà con un overtime di 20 minuti, cui potranno fare seguito i rigori qualora permanesse la parità.

Per la qualificazione alla Coppa Italia, che per il quinto anno è una esclusiva della IHL, si è tenuto conto della sola classifica del girone di ritorno della stagione regolare.

Classifica Italian Hockey League – Stagione Regolare – Girone di Ritorno. Base di partenza per definire gli accoppiamenti semifinali di Coppa Italia. 

SQUADRA PARTITE PUNTI
HC Merano Pircher 7 18
Hockey Unterland Cavaliers 8 15
HC Varese 1977 8 14
SV Kaltern Caldaro rothoblaas* 7 13
Alleghe Hockey 8 10
HC Falcons Brixen Bressanone 8 9
Hockey Pergine Sapiens 8 9
HC Eppan Appiano 8 9
Valdifiemme HC 8 8

*Il Caldaro ha rinunciato a disputare la Coppa Italia. Al suo posto l’Alleghe.

Ultime notizie
error: Content is protected !!