Mondiali Top Division 2022, iniziato il conto alla rovescia

Mondiali Top Division 2022, iniziato il conto alla rovescia

Mentre la IIHF lavora al ricollocamento dei Mondiali di Top Division 2021, revocati in settimana alla Bielorussia, il Comitato organizzatore finlandese ha dato il via al “countdown” alla massima rassegna iridata del 2022, in programma dal 13 al 29 maggio a Helsinki e Tampere.

Il motto dei Mondiali finnici è “Making Miracles” (Compiere miracoli), il tema e il logo sono ispirati dal movimento e dal ritmo caratteristici dell’hockey, dalla natura finlandese e dall’aurora boreale:

“I giocatori compiono miracoli sul ghiaccio come vincere i Mondiali e raggiungere obiettivi di alto livello, sono quindi modelli per i giovani futuri atleti e appassionati di sport – afferma Heikki Hietanen, Segretario Generale dei Mondiali 2022 –. Allo stesso tempo vogliamo evidenziare i piccoli miracoli che si compiono, per esempio negli hobby dei bambini o per esempio nel volontariato al Mondiale.

L’organizzazione punta anche sui valori della sostenibilità, del divertimento e della comunità:

“I valori si riflettono in tutto ciò che facciamo. Vogliamo organizzare un evento divertente per gli appassionati di hockey sul ghiaccio che risolleverà l’atmosfera dopo i momenti più difficili – prosegue Hietanen. La sostenibilità è implementata in modo sistematico: ad esempio, l’ubicazione delle arene consente un uso agevole del trasporto pubblico. I collegamenti ferroviari operano da tutta la Finlandia e ci vuole solo un’ora e mezza di treno dalla città ospitante all’altra”.

Da oggi al sito 2022.iihfworlds.com è iniziata la vendita dei pacchetti VIP, in autunno sarà il turno dei biglietti giornalieri; è stata annunciata un’ampia fascia di prezzi, accessibili al maggior numero possibile di tifosi.

Disponibili anche il sito ufficiale e i canali social su InstagramFacebook e Twitter.

Le arene in cui si disputeranno le gare sono l’Hartwall Arena (13.349 posti a sedere), costruita nel 1997 e sede dei Mondiali nel 1997, 2003 e 2012, e la Tampere Deck Arena, in fase di costruzione, che potrà contenere fino a 13.500 spettatori.

 


Ultime notizie
error: Content is protected !!