Italian Hockey League, un turno intero per l’Epifania in diretta streaming

Italian Hockey League, un turno intero per l’Epifania in diretta streaming

L’Italian Hockey League torna subito in pista per quello che è uno dei due turni infrasettimanali in calendario, prima dell’ottava giornata prevista per il 18 febbraio. L’Epifania mette in pista il 17esimo turno, al termine del quale si sarà raggiunta la metà del girone di ritorno e dunque della classifica dedicata per la Coppa Italia, guidata al momento dal Varese con 9 punti, seguito da Caldaro, Unterland e Merano a quota 6. Sarebbero queste al momento le quattro squadre che si giocherebbero le semifinali di Coppa, ma la strada è ancora molto lunga. Lo stesso discorso vale per l’IHL stessa, che presenta una classifica assolutamente aperta a ogni combinazione con le ultime quattro squadre racchiuse in un solo punto.

La capolista Caldaro nel derby contro l’Appiano in un inedito testa-coda 

La prima gara in programma sarà un testa-coda, ma ancor prima uno dei match col maggior carico di storia del lotto: Appiano-Caldaro è da sempre un derby sentito, tra realtà vicine che hanno regalato tanto spettacolo. I padroni di casa sono ancora alla ricerca dei primi punti nel girone di ritorno, e questo nonostante abbiano mostrato in diverse occasioni di avere ottime qualità. L’ultima uscita dei Pirati è stata quella della sconfitta per 5 a 4 contro il Varese, in un match dove solo le parate di Tura hanno fermato Vallerand e compagni. La classifica al momento piange, ma le qualità ci sono e sicuramente con la guida di un coach come Patrice Lefevbre questo Appiano ha tutto per risalire la china. Non sarà semplice farlo subito però, visto che il Caldaro appare decisamente in grande condizione. Il 5 a 1 rifilato al Fiemme ha lanciato la fuga dei Lucci, che possono contare sul miglior attacco (in coabitazione col Varese) e la miglior difesa del campionato: basterebbero questi numeri a spiegare le qualità della formazione diretta da Anderlan, che può contare sulla qualità dei fratelli Virtala ma non sono. Anche Michael e Raphael Felderer hanno la stecca caldissima. Tra i pali poi il Caldaro ha quella che è per distacco la miglior coppia di goalie: Andergassen-Morandell rappresentano due certezze assolute.

Il derby sarà visibile sul canale Youtube dell’Appiano 

Altro derby altoatesino: i Falcons aspettano l’Unterland 

Alle 18.30 si parte a Bressanone, dove i Falcons secondi in classifica ricevono l’Unterland, una delle tre squadre che chiudono la classifica. I padroni di casa sono reduci dall’importante 4 a 2 rifilato a domicilio al Pergine, una vittoria che ha rimesso in carreggiata la squadra di Prochazka, che adesso ha l’obbligo di sfruttare il turno casalingo per tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici. Tornerà dalla squalifica il ceco Arnost, giocatore che ha sicuramente il suo peso nell’attacco dei Falcons, cui servirà comunque una prova difensiva molto attenta. Questo perché l’Unterland sembra in crescita dopo un inizio di stagione non facile, e le vittorie contro Appiano e Caldaro sono lì a dimostrarlo. Lo stop subito ad Alleghe, al termine comunque di un match tirato, ha fatto vedere quanto la squadra di Thompson abbia qualità per giocarsela contro chiunque, e da pochi giorni può farlo contando su un nuovo acquisto: l’attaccante ceco Filip Kokoska, subito a segno con due assist nel match d’esordio. Attenzione dunque al numero 46 dei Cavaliers.

Partita in diretta sul profilo facebook dei Falcons 

Un match di grande interesse tra Valdifiemme e Varese 

Sempre alle 18.30 avrà inizio anche il match di Cavalese, dove il Fiemme ospiterà il Varese. Sfida importantissima per entrambe, vista la classifica che dice solamente +1 in favore dei trentini. Questi ultimi sono reduci dal netto stop di Caldaro, dove al termine di una partita giocata sotto tono hanno rimediato una sconfitta per 5 a 1. Per vincere il Fiemme dovrà puntare a tenere basso il punteggio, visto che con un portiere delle qualità di Peiti non si parte praticamente mai battuti: nei successi contro Merano e Bressanone i trentini hanno subito solamente due gol nei tempi regolamentari, dunque passa dal proprio terzo la possibilità di successo per la squadra trentina. Attenzione però al Varese, che è la formazione di più calda dell’IHL ed è reduce da tre successi in fila che ne hanno rilanciato le ambizioni. Dallo spostamento a Como i lombardi hanno modo di allenarsi con costanza, e questo si traduce in una condizione fisica a dir poco scintillante: il 5 a 0 rifilato il Merano ha messo in mostra dei Mastini estremamente tonici, capaci di pattinare bene e tanto. In tutto questo è arrivato anche il primo gol stagionale del canadese Drolet, unico straniero del team, elemento che ha sinora fatto vedere di possedere ottime qualità col disco sulla stecca e che potrebbe essere chiave in partite delicate come queste.

La gara in diretta su Youtube

Civette contro Linci: i padroni di casa cercano conferme 

Ultimo match in calendario quello tra Alleghe e Pergine, che comincerà alle 19.30. Gli alleghesi sono finalmente riusciti a tornare al successo, e il 3 a 2 contro l’Unterland ha rilanciato la loro classifica dopo cinque stop consecutivi. Nella vittoria con i Cavaliers si è visto un ottimo Scola, che deve essere su questi livelli per trascinare la squadra, e davanti è stata decisiva la prestazione di Matteo Dall’Agnol, autore di una doppietta. In tutto questo va sottolineata la crescita di Edgar De Toni, altro protagonista offensivo. Insomma l’Alleghe non vuole assolutamente regalare nulla, e come sempre sul ghiaccio di casa cercherà di confermarsi squadra ostica per ogni avversaria. Va detto però che se ci fosse un premio della combattività in IHL questo dovrebbe andare al Pergine: dopo aver perso i suoi forti stranieri, e con Ambrosi passato a dirigere la squadra sul pancone, i trentini hanno messo sotto il Merano due volte, battendolo in casa, e impegnato fino al termine il Bressanone. Assolutamente vietato quindi pensare che i trentini partano già battuti contro chiunque, perché nonostante un roster molto giovane stanno facendo vedere di avere voglia e grinta per lottare su ogni disco.

Gara in diretta sul Canale YouTube dell’Alleghe Hockey (www.youtube.com/user/AllegheHockey)

Radio Village Network 

Si ricorda anche il sempre prezioso contributo della Radio della IHL – Radio Village Network- con la trasmissione RVN sport Live dalle ore 18:00 e fino al termine delle gare iniziate alle ore 18:30.

Italian Hockey League – Stagione regolare – 17esimo Turno – 6 gennaio 2021

17 mer 06/01/2021 18:00 HC Eppan Appiano SV Kaltern Caldaro rothoblaas    
17 mer 06/01/2021 18:30 HC Falcons Brixen Bressanone Hockey Unterland Cavaliers    
17 mer 06/01/2021 18:30 Valdifiemme HC HC Varese 1977    
17 mer 06/01/2021 19:30 Alleghe Hockey Hockey Pergine Sapiens

Classifica IHL 

RK
TEAM NAME
                       
PTS
1 SV Kaltern Caldaro rothoblaas                         17
2 HC Falcons Brixen Bressanone                         15
3 Valdifiemme HC                         13
4 HC Merano Pircher                         12
5 HC Varese 1977                         12
6 Hockey Pergine Sapiens                         9
7 Hockey Unterland Cavaliers                         8
8 Alleghe Hockey                         8
9 HC Eppan Appiano                         8

Ultime notizie
error: Content is protected !!