IHL: a Bressanone e Caldaro i due incontri del settimo turno

IHL: a Bressanone e Caldaro i due incontri del settimo turno

In una IHL falcidiata ancora dai rinvii causa pandemia di Covid-19, Bressanone e Caldaro rimangono saldamente in testa alla classifica aggiudicandosi gli unici due incontri della settima giornata disputati. Dovranno essere nuovamente ricalendarizzate Como-Appiano, Merano-Varese e Unterland-Alleghe.

Il Bressanone impiega mezz’ora a dare fuoco alle polveri contro il Pergine: concluso il primo tempo sullo 0-0, i Falcons incassano la rete del vantaggio delle Linci firmata da Stefano Piva. A rimediare allo spavento preso ci pensano Diego De Colle e Thomas Pardaller (in power play), i quali raddrizzano la gara nell’arco di 42” tra il 30’32” e il 38’42”. Nel finale di gara le situazioni speciali favoriscono ancora i brissinesi: al 53’ Christian Sottsas finalizza in superiorità l’allungo, seguito al 59’43” da Gunnar Braito. Ripreso il gioco, a 1” dal suono della sirena, Luca Franza, anch’egli in situazione di uomo in più, mette a segno la rete del definitivo 5-2.

Il Caldaro regola a domicilio il Valdifiemme, alla seconda sconfitta consecutiva, nello scontro che aveva il compito di determinare quale squadra tra le due rivali sarebbe rimasta in testa alla classifica: i padroni di casa aprono le marcature nell’ultimo minuto di gioco del primo tempo, grazie alla rete in power play di Federico Gilmozzi; gli altoatesini costruiscono il loro successo nella frazione centrale: al 20.33 Marko Virtala riporta in equilibrio il risultato, 6’ più tardi Luca de Donà sfrutta la superiorità favorita dal fallo di Leonardo Ciurletti che vale il sorpasso. Nel terzo periodo la formazione d’Oltradige resiste ai tentativi di pareggio dei fiammazzi assicurandosi i tre punti in palio.

 
Risultati
7a giornata
sabato 7 novembre
Bressanone  – Pergine 5-2
Como        – Appiano (rinviata)
Merano      – Varese  (rinviata)
Unterland   – Alleghe (rinviata)
Valdifiemme – Caldaro 1-2

Classifica
1.Bressanone  14 punti (6 partite)
2.Caldaro     14 (6)
3.Valdifiemme 11 (6)
4.Appiano      8 (6)
5.Pergine      6 (4)
6.Unterland    5 (5)
7.Alleghe      5 (4)
8.Merano       3 (1)
9.Varese       3 (4)
10.Como        0 (4)

Prossimo turno
8a giornata
sabato 14 novembre
Unterland – Bressanone
Varese    – Valdifiemme
Merano    – Como
Caldaro   – Appiano

domenica 15 novembre
Pergine   – Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!