IHL: vittorie esterne di Bressanone e Valdifiemme

IHL: vittorie esterne di Bressanone e Valdifiemme

Grazie ai rispettivi successi in trasferta, Bressanone e Valdifiemme si uniscono ad Alleghe, Caldaro e Merano in testa alla classifica.

Sul neutro del PalAgorà, esilio in questa stagione del Varese, i Falcons impiegano 9’37” per incanalare la partita sul binario che porta ai tre punti in palio: Michael Purdeller, Daniel Arnost (in superiorità) e Christian Sottsas gelano i tifosi gialloneri; i Mastini faticano a riprendersi dai colpi avversari, il guizzo di Marcello Borghi dà nuove speranze, spente nella frazione centrale dalla serata di vena di Purdeller, il quale deposita alle spalle di Bertin altri tre dischi. Il settebello è calato nel volgere di poco da David Nalin. Sazi gli ospiti lasciano spazio ai varesini: Andrea Schina e Andrea Vanetti chiudono il computo delle reti.

Il Valdifiemme espugna Pergine e conquista il primo derby trentino della stagione: le Linci graffiano nei primi minuti del primo tempo con Nathan Pancel, la risposta fiammazza matura nel finale dalla stecca di Loris Vanzetta. La formazione ospite ribalta il risultato in apertura di secondo tempo finalizzando una doppia superiorità con Libor Machan, mentre al 42’ Pontus Moren cala il tris. Pancel riapre la partita 4’ più tardi, il risultato, però, rimane inchiodato sul 2-3 fino ai minuti finali, quando coach Dave Rich si gioca la carta dell’uomo in più, tuttavia la mossa non sortisce gli effetti desiderati e ai biancorossi tocca incassare due reti a porta vuota di Paolo Nicolao.

 
Risultati
1a giornata
sabato 3 ottobre
Alleghe – Appiano     6-0
Como    – Caldaro     2-7
Merano  – Unterland   5-1

domenica 4 ottobre
Pergine – Valdifiemme 2-5
Varese  – Bressanone  3-7

Classifica
1.Alleghe        3 punti (1 partita)
2.Caldaro        3 (1)
3.Merano         3 (1)
4.Bressanone     3 (1)
5.Valdifiemme    3 (1)
6.Pergine        0 (1)
7.Varese         0 (1)
8.Unterland      0 (1)
9.Como           0 (1)
10.Appiano       0 (1)

Prossimo turno
2a giornata
sabato 10 ottobre
Appiano     – Pergine
Bressanone  – Alleghe
Caldaro     – Varese
Unterland   – Como
Valdifiemme – Merano

Ultime notizie
error: Content is protected !!