Il Val Pusteria si aggiudica entrambe le sfide amichevoli col Gherdëina

Il Val Pusteria si aggiudica entrambe le sfide amichevoli col Gherdëina

La due giorni di sfide incrociate tra Val Pusteria e Val Gardena, si è conclusa con un doppio successo della formazione allenata da Mister Luciano Basile.
Nella gara disputata mercoledì sera al Pranives i giallo neri, dopo l’esordio negativo contro il Villach, hanno dato vita ad una prestazione assai convincente superando le Furie per 1-10 (0-1, 0-4, 1-5). Sono stati del match sia Brett Perlini che Colin Furlong (assenti contro il Villach) e l’attaccante anglo canadese ha bagnato il suo esordio con un Hat-tricks. Il match è iniziato un po’ a rilento e l’unico goal della prima frazione lo ha messo a segno Davide Conci lesto a recuperare un rimbalzo. Nel secondo drittel i lupi sono andati a segno 4 volte con Perlini, Schweitzer, Lee e Hofer. Il terzo drittel ha seguito la stessa falsariga del precedente. I goal di Traversa e Schweitzer hanno preceduto la doppietta di Brett Perlini mentre Lee ha segnato il decimo gol per l’HCP su passaggio di Traversa. Ad un minuto dalla sirena Diego Glück ha segnato il gol della bandiera per le Furie, apparse un po’ in ritardo di preparazione.

Ieri sera, nella rivincita a distanza di appena 24 ore, l’esito del match è stato molto più incerto. Coach Basile ha dovuto fare a meno di Oberrauch e Conci mentre a coach Erwin Kostner mancavano due pezzi da novanta del calibro di Matt Wilkins e Michael Sullmann. Il Val Pusteria ha attaccato per tutto il primo tempo cozzando contro il muro eretto dal goalie ospite Jake Smith ma i goal, per i padroni di casa, sono arrivati nel secondo drittel. La prima segnatura l’ha realizzata Simon Berger pronto a catturare un rimbalzo su tiro di Danny Elliscasis. Il 2-0, invece, porta la firma del giovane Alex Zecchetto. Poco dopo l’inizio del terzo tempo, le due formazioni fanno entrare i rispettivi back-up e mentre Jake Smith lascia il posto a Paul Hofer, Colin Furlong, da spazio ad Hannes Stoll. Il Val Gardena approfitta di un certo rilassamento della formazione di casa ed arriva, entro 10 minuti a un pareggio del tutto inaspettato con due colpi da maestro del suo fromboliere canadese Brad McGowan. Il Val Pusteria ha, comunque una bella reazione e Massimo Carozza, dopo un bel lavoro preparatorio di Daniel Glira, realizza il goal del definitivo 3-2 (0-0, 2-0, 1-2). La prossima partita in casa per i giallo-neri è in programma giovedì prossimo, allorquando, alle 20:00, lo Jesenice sarà al Lungo Rienza.

Ultime notizie
error: Content is protected !!