ICEHL: stilato il calendario della stagione 2020/21. Il Bolzano apre il torneo a Bratislava

ICEHL: stilato il calendario della stagione 2020/21. Il Bolzano apre il torneo a Bratislava

La ICE Hockey League ha ufficializzato il calendario della Regular season 2020/21; come noto il torneo prenderà il via il prossimo 25 settembre; la prima fase del torneo di dipanerà attraverso 44 giornate per concludersi il 7 febbraio 2021. Undici formazioni si daranno battaglia per accedere al Master Round, riservato alle prime cinque classificate (bonus punti ai team ai primi tre posti: 4-2-1), che assicura un posto certo nei playoff, mentre le escluse lotteranno per i tre posti rimanenti (bonus punti 8-6-4-2-1-0); entrambi i gironi della seconda fase si disputano con gare di andata e ritorno.

Diverse le novità: oltre alla nuova denominazione, ci sarà il debutto degli slovacchi del Bratislava Capitals, i quali saranno battezzati nella prima giornata dal Bolzano di coach Ireland, che hanno preso posto dei cechi dell’Orli Znojmo. Tra le emittenti televisive Puls24 ha sostituito Servus TV,  nella giornata inaugurale trasmetterà, gratuitamente e online, lo scontro tra Klagenfurt e Black Wings Linz; durante il resto della stagione regolare i tifosi potranno gustarsi altri 44 incontri in programma alla domenica dalle ore 16.30.

Considerata la situazione creata dalla pandemia di Covid-19, qualora i regolamenti dei Paesi coinvolti impongano restrizioni che influiscono sullo svolgimento del campionato, il calendario o il format potrebbero subire modifiche in corso d’opera.

Oltre Bratislava-Bolzano, il programma della 1a giornata è completato da Graz 99ers-Fehervar AV19, Innsbruck-Dornbirn, Salisburgo-Villach e dalla già citata Klagenfurt-Black Wings Linz.

Il calendario completo della Regular season 2020/21

Ultime notizie
error: Content is protected !!