Comunicato stampa HC Chiavenna

Comunicato stampa HC Chiavenna

L’Hockey Club Chiavenna ASD, a seguito di quanto contenuto nel DPCM, nel comunicato della Federazione Italiana Sport Ghiaccio, per categorie maggiori, nella comunicazione da parte dell’Amministrazione Comunale, riguardo lo spegnimento delle macchine produttrici del freddo, COMUNICA la conclusione di tutte le attività, sia di allenamento che agonistiche sul ghiaccio.

La scelta, giunta dopo un costante confronto tra i vari interlocutori cointeressati e coinvolti recepisce i dettami e le indicazioni contenuti nei decreti ministeriali emessi nelle ultime 48 ore, soprattutto, mira al contenimento della diffusione del virus COVID 19 ed alla tutela dei Ns atleti, collaboratori e sostenitori e di tutto lo Sport.
L’incertezza legata all’evoluzione e agli sviluppi del Coronavirus nelle prossime settimane, insieme all’impossibilità di mantenere a lungo aperti gli impianti e le piste di ghiaccio senza alcuna attività in programma, hanno suggerito all’Amministrazione Comunale di sospendere la produzione del freddo.

D’accordo con la Ns Federazione, ribadiamo che a differenza della grande maggioranza delle altre discipline, per lo svolgimento dell’hockey e le attività del ghiaccio, occorre prevedere il mantenimento costante e regolare di una pista di ghiaccio, riuscire a tenerla aperta e funzionante ben oltre il calendario avrebbe richiesto un impegno eccessivamente oneroso per i proprietari/gestori degli impianti e per le società.

Riteniamo quindi di potere sostenere che abbiamo il dovere e la responsabilità di difendere e salvaguardare la salute pubblica e, al tempo stesso, la necessità di non interferire con le difficoltose gestioni delle strutture che anche Noi utilizziamo.
Certamente questa comunione di intenti, generale, messa in mostra dall’hockey italiano e dalla Ns Società, in questo momento di difficoltà, vuol essere un forte incentivo per superare queste difficoltà, certi di poter ritornare tutti insieme a sognare per questo meraviglioso Sport.

Ultime notizie
error: Content is protected !!