La FISG blocca l’attività giovanile, IHL Women e IHL Division I fino al 17 marzo

La FISG blocca l’attività giovanile, IHL Women e IHL Division I fino al 17 marzo

Alla luce delle nuove direttive dettate dal decreto del Governo relative al Coronavirus Covid-19 e dopo una consultazione tra il Presidente Andrea Gios e i Consiglieri Federali, la FISG ha deciso di sospendere tutta l’attività giovanile (allenamenti e competizioni) sul territorio nazionale di tutti i settori fino al 17 marzo 2020. 

La misura è stata presa per tutelare la salute dei tesserati, limitare il più possibile le possibilità di contagio, tenuto conto anche della chiusura delle scuole, e per tutelare le società e i rispettivi Presidenti che, a seguito delle direttive sui controlli sanitari a carico dei medici sociali da porre in essere prima di allenamenti e gare, risultano gravati di eccessive responsabilità.

Per quanto concerne l’hockey su ghiaccio il blocco delle attività coinvolge anche partite e allenamenti dei campionati IHLW femminile e IHL Division I, mentre AHL e IHL e l’attività delle squadre impegnate in campionati senior esteri (EBEL) potranno continuare. Gli allenamenti e le partite delle squadre impegnate in questi campionati senior potranno essere svolti nel rispetto di quanto previsto dal decreto.

Confermate le partecipazioni delle squadre nazionali ai Campionati del mondo junior e senior programmati e confermati dalle rispettive Federazioni internazionali.

Qui il decreto governativo

Ultime notizie
error: Content is protected !!