Para Ice Hockey, una bella Italia nel triplo confronto con la Germania

Para Ice Hockey, una bella Italia nel triplo confronto con la Germania

Tre test per affinare la condizione in vista degli Europei di Oestersund (19-25 aprile). Lo scorso weekend, alla Würth Arena di Egna, la Nazionale azzurra di para ice hockey ha sfidato la Germania in tre partite intense, vincendo la prima di venerdì per 4-3 (un risultato di calcistica memoria, pensando a queste due squadre), perdendo la seconda di sabato 1-2 e poi affermandosi nuovamente domenica per 2-0.

Soddisfatto, nel complesso, l’assistant coach azzurro, Mirko Bianchi:

C’è ancora tanto da lavorare ma c’è una buona base di giocatori. Siamo contenti contenti dei test perché inizialmente c’erano stati dei problemi con la Germania che non doveva venire e rischiava di saltare anche gli Europei per ragioni economiche. Un allarme rientrato, per fortuna. Abbiamo trovato di fronte una squadra buona e molto fisica, che ci ha fatto sudare ed è un aspetto molto importante, che a livello internazionale cambia molto rispetto al campionato italiano. Spero possa essere l’inizio di una collaborazione per il futuro, vista anche la vicinanza con i tedeschi: partite così ci possono aiutare a crescere. Noi eravamo quasi al completo, per cui abbiamo fatto un po’ di prove con gli assetti“.

E gli ultimi perfezionamenti verranno fatti nei raduni sul ghiaccio di marzo ed aprile, prima di partire alla volta della Svezia dove l’obiettivo nel mirino è il podio su cui l’Italia è già salita nelle ultime edizioni, trionfando nel 2011 e chiudendo seconda nel 2016.

Ultime notizie
error: Content is protected !!