CHL: quali le finaliste?

CHL: quali le finaliste?

Martedì 14 gennaio andrà in scena il penultimo atto della Champions Hockey League, edizione 2019/20: a Luleå, i locali dovranno difendere il successo di misura ottenuto all’andata in casa dei campioni in carica del Frölunda. Gli Indians saranno chiamati per la terza volta nei playoff ad una rimonta: tenuto conto dello scarto di un goal, l’obiettivo in apparenza sembra agevole.

La Svezia è certa di avere una finalista per il sesto anno consecutivo, la seconda semifinale tra Mountfield e Djurgården Stocolma dirà se si ripeterà in finale un altro derby marchiato “Tre Corone”, come accaduto nel 2015, oppure se il trofeo sarà conteso da una squadra scandinava e una ceca come nel 2017. La vittoria dei cechi in trasferta dà i pronostici dalla loro parte, da verificare se i capitolini svedesi sono in grado di smentirli.

Si qualificano alla finale le squadre che al termine delle due partite hanno segnato più reti. Se il punteggio totale fosse in parità dopo la seconda partita, sarà disputato un supplementare di 10’, giocato in tre contro tre; in caso di mancate segnature si procederà ai tiri di rigore (cinque per parte, se la parità sussiste ad oltranza).

Le semifinali hanno anche il compito di determinare la sede della finale; il Comitato della CHL l’assegnerà alla squadra con il migliore rendimento nella fase a gironi e playoff. La classifica può essere consultata qui.

Programma
martedì 14 gennaio
ore 18.00 Luleå (SWE) – Frölunda Indians (SWE)
ore 18.00 Mountfield (CZE) – Djurgården Stoccolma (SWE)

 

Semifinali                                  andata   ritorno
                                           (7 gen.) (14 gen.)
Djurgården (SWE) – Mountfield (CZE)          1-3       —
Frölunda Indians (SWE) – Luleå (SWE)         2-3       —

Ultime notizie
error: Content is protected !!