IHL Div. I: il Dobbiaco aggancia il Val Venosta al primo posto. Pioggia di goal a Feltre

IHL Div. I: il Dobbiaco aggancia il Val Venosta al primo posto. Pioggia di goal a Feltre

Il programma della sesta giornata del Girone Est si chiude con la vittoria del Dobbiaco nel match clou con il Val Venosta. Il Feltreghiaccio lascia a HCB Foxes Academy e Piné l’ultimo posto in classifica.

Sin dalle battute iniziali il Dobbiaco è padrone del ghiaccio, tuttavia serve una situazione di uomo in più per sbloccare il punteggio con Lukas Crepaz. In una frazione centrale più equilibrata gli ospiti pareggiano al 29’ con Michael Pircher; la rete è però illusoria, perché 2’ più tardi Thomas Trenker riporta in avanti i pusteresi, i quali, negli ultimi 20’, prendono il largo sfruttando due situazioni speciali con Benno Obermair (power play) e Stefan Wagger (penalty killing), nel mezzo il secondo goal personale di Crepaz.

Ritorna al successo il Feltreghiaccio, dopo tre sconfitte consecutive, al termine di una partita ricca di goal. I Picchi  colpiscono al 5’ con l’uno-due di Tobia Fantinel (in superiorità) e Marvin Merli. L’HCB Foxes Academy rimane sulla linea di galleggiamento per merito di Mirko Quinz. Le distanze vengono ristabilite al 13’ da Simone Zallot in power play. Pur tirando di rado verso la gabbia di Stefano Viale, le giovani Volpi riescono a sorprenderlo con Simone Carrer. Nella frazione centrale sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, tuttavia gli errori in situazione di uomo in più degli avversari consentono ai feltrini di allungare con Alex De Paoli e Thomas Broch, mentre al 48’ Marco Da Forno firma il 6-2. Le sviste non mancano neanche tra i padroni di casa, i quali subiscono la terza rete dei biancorossi di Paolo Widmann in fase di superiorità. Il ritmo incalzante del Feltre è premiato con le marcature di Thomas Broch, Fantinel e Maikol Sommacal di raggiungere il parziale di 9-3. Negli ultimi 2’34” un calo di concentrazione dei padroni di casa consente a David Scudier Pasquinelli, Carrer e Matteo De Cristofaro di rendere meno amara la sconfitta.

La sesta giornata della IHL Division I si chiude domenica con l’incontro del Girone Ovest tra Milano Bears Rossoblu e Real Torino. Rinviata al 20 novembre la sfida tra Valpellice Bulldogs e Aosta Gladiators.

 
Risultati
Girone Est
6a giornata
venerdì 1 novembre
Piné – Pieve           0-1
sabato 2 novembre 
Feltre – HCB Academy   9-6

Dobbiaco – Val Venosta 5-1

Girone Ovest
6a giornata
domenica 3 novembre
Milano BRB – Real Torino
mercoledì 20 novembre
Valpellice – Aosta
Riposa: Chiavenna

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco            11 p.ti (5 partite)
2.Val Venosta         11 (6)
3.Pieve di Cadore     10 (5)
4.Feltreghiaccio       6 (5)
5.Piné                 5 (5)
6.HCB Foxes Academy    5 (6)

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna            9 p.ti (3 partite)
2.Aosta Gladiators     9 (3)
3.Valpellice Bulldogs  3 (3)
4.Real Torino          3 (4)
5.Milano Bears RB      0 (3)

Prossimo turno
Girone Est
7a giornata
venerdì 8 novembre
Piné – HCB Academy
sabato 9 novembre 
Dobbiaco – Feltre

Pieve – Val Venosta

Girone Ovest
7a giornata
sabato 9 novembre
Chiavenna – Valpellice
domenica 10 novembre
Real Torino – Aosta
Riposa: Milano BRB

Ultime notizie
error: Content is protected !!