Pioggia di squalifiche in IHL Division I

Pioggia di squalifiche in IHL Division I

Sono tre i giocatori fermati dal Giudice sportivo in IHL Division I: nel Girone Est, al 47.57 di Pieve di Cadore-Feltreghiaccio di venerdì 18 ottobre, Alex Rossi, attaccante della formazione bellunese, si è reso protagonista di una ginocchiata ritenuta pericolosa per l’incolumità dell’avversario colpito; il 5+20 assegnato dagli arbitri è stato tramutato in una giornata di squalifica.

Identica pena nel Girone Ovest inflitta a Daniel Belloni: il Capitano del Milano Bears Rossoblu, al 54.10 della gara interna contro il Chiavenna di domenica 20 ottobre ha tenuto un comportamento irrispettoso nei confronti degli arbitri costatogli 10’ di penalità. Il ruolo ricoperto in seno alla squadra è stato ritenuto un aggravante e ne ha determinato la squalifica.

Mano più pesante, invece, nei confronti di Manuel Tumminello: al 24.44 di Valpellice Bulldogs-Real Torino, il difensore dei torresi, punito per un colpo di bastone, si è rivolto con tono minaccioso e intimidatorio verso un avversario. Le persistenti  proteste hanno indotto l’arbitro a comminare 10’ per cattiva condotta convertiti in due giornate di stop forzato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!